Barcellona scatenato, depositati 77 contratti
Per tutto il 2015 il Barcellona non ha potuto rinforzare la propria rosa per la sanzione comminata dalla FIFA per il Fair Play Finanziario: oggi 4 gennaio però la sanzione è terminata la squadra catalana si è praticamente scatenata, depositando in una sola mattinata ben 77 contratti, secondo il giornale Mundo Deportivo.
La parte del leone la fanno gli acquisti di Aleix Vidal e Arda Turan, presi in estate da Siviglia e Atletico Madrid ma mai scesi in campo e che ora potranno essere alle dipendenze effettive di Luis Enrique. Da tenere d’occhio anche il coreano Seungwoo Lee che tra due giorni compirà 18 anni e diventerà un giocatore del Barça.
Gli altri 75 contratti riguardano giocatori che andranno a rinforzare la Squadra B e il settore giovanile: da tenere d’occhio i cinque giocatori scelti per la squadra B, il porteere Jokin Ezkieta dall’Osasuna, il terzino Moi Delgado del Sevilla B, il centrocampista Xemi del Cornellà e la coppia di attaccanti Dani Romera dall’Almería e Robert Gonçalves, ex del Fluminense. Nelle altre giovanili, da notare l’acquisto di Daniel Gudjohnsen, figlio dell’ex giocatore del Barça, di Pau Baró, talentuoso centrale del Girona e di Antonio Sola, laterale del Zaragoza B.