Napoli, de Laurentiis: “Stiamo cercando un calciatore di spessore”

Il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis ha stilato un bilancio dell’anno che si sta per concludere e ne ha approfittato per fare gli auguri ai tifosi napoletani: “Cari tifosi del Napoli, cari napoletani. Insieme abbiamo vissuto un anno positivo seguendo le sorti del nostro Napoli. Per la sesta volta di fila, unica squadra italiana a farlo, siamo in Europa. Abbiamo chiuso la scorsa stagione raggiungendo la semifinale di Europa League per la prima volta da 25 anni e siamo rimasti in corsa per la Champions fino all’ultima giornata di campionato. La stagione in corso ci sta regalando grandi soddisfazioni e la certezza che possiamo competere con tutti.
Il nuovo allenatore, il napoletano Maurizio Sarri, si sta dimostrando una scelta felice. Ho avuto ragione a non vendere i nostri calciatori più richiesti abbiamo resistito nonostante le grandi offerte, perché abbiamo voluto dare a Sarri una rosa forte e competitiva. Abbiamo uno staff tecnico di prim’ordine e un direttore sportivo molto capace con cui sono in pieno accordo e sintonia.
Chiudiamo il 2015 con l’orgoglio di essere una delle realtà più importanti d’Europa. Il 2016 sarà un anno difficile perché tutti ci conoscono e ci temono. Ma questo è il destino delle grandi squadre. E noi siamo una grande squadra.”

E’ stata anche l’occasione per parlare del mercato di riparazione di gennaio degli azzurri: “Stiamo cercando un calciatore di spessore che i nostri sostenitori meritano per questa squadra che vuole consolidarsi ed allo stesso tempo crescere per essere al top. Ce la stiamo mettendo tutta perché migliorare una rosa forte come quella del Napoli non è semplice, ma vogliamo riuscirci con giocatori che abbiano valore ed esperienza da conferire al gruppo.”

Il Presidente ha poi fatto gli auguri alla squadra e ai tifosi: “Con il cuore sereno e con grande ottimismo io auguro a tutti un felice 2016 e ai napoletani che soffrono e che sono in difficoltà, la mia speranza è quella di portare un po’ di gioia e di conforto con le nostre vittorie. Auguri anche a chi non tifa Napoli, perché la nostra squadra rappresenterà sempre una bandiera dell’intera città. Faccio gli auguri a tutta la SSC Napoli, al management, a Giuntoli, a Sarri ed al suo staff tecnico, a tutti i calciatori e alle loro famiglie, allo staff medico, ai magazzinieri, a tutti i dirigenti, tecnici e calciatori del settore giovanile e a tutti i collaboratori, dipendenti ed impiegati della Società.”