Un mese dopo l’esonero di Jürgen Seeberger, il Winterthur ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, di essersi accordato con Sven Christ, per la conduzione tecnica della Prima squadra. L’allenatore svizzero, 42 anni, esonerato lo scorso anno in primavera dall’Aarau, quando ancora i rossoneri erano in Super League, approda quindi, nuovamente, su una panchina professionistica. L’accordo, è stato firmato nelle ultime ore, e sarà valido sino al giugno 2017. Avrà al suo fianco Thomas Binngeli, già secondo di Seeberger.
Il tecnico, ex difensore (vinse anche il massimo Campionato elvetico nel 1997/98 con il Grasshopper), e nativo di Bienne, dirigerà il primo allenamento il 4 gennaio, alla riapertura della preparazione, in vista della ripresa del campionato, prevista per il 7 febbraio, quando il Winti incontrerà gli argoviesi del Wholen, allo Schützenwiese.
Zuffi e Romano, che avevano guidato i Leoni nelle due vittoriose partite di fine girone (la trasferta di Chiasso, vinta 1-3, e l’incontro casalingo con il Bienne, terminato 1-0), grazie alle quali la squadra è passata dal penultimo al terzo posto in graduatoria, non essendo in possesso di licenza per allenare squadre di Challenge League, ritorneranno a occuparsi delle squadre giovanili.