UFFICIALE – Genoa, arriva Rigoni dal Palermo
Era nell’aria da diversi giorni, ora è ufficiale: Luca Rigoni è un nuovo calciatore del Genoa. Gli spifferi di mercato davano l’affare come plausibile già da alcune settimane, ma la trattativa si è sbloccato solamente nella giornata di oggi a causa dei dubbi rosanero legati alle eventuali contropartite ed alle modalità del trasferimento del calciatore.
Dubbi che, ad onor del vero, stando al comunicato ufficiale del Palermo, non sembrano essere del tutto dipanati; probabile che si opti per una soluzione in denaro priva di contropartite tecniche, che terrà di certo conto dell’attuale status di “fuori rosa” di Rigoni al Palermo.
Di certo c’è che da domani Rigoni si allenerà alla corte di Gasperini, come evidenzia lo stesso comunicato del Palermo, che testualmente comunica che”come da intesa con il Genoa CFC, il calciatore Luca Rigoni si allenerà con il club ligure, in attesa di formalizzare l’eventuale trasferimento all’apertura del calciomercato”.
Un rinforzo di livello indiscutibile per Gasperini, che potrà giovarsi di un centrocampista capace di sfiorare la doppia cifra nella passata stagione; si chiude come peggio non poteva l’esperienza sicula dell’ormai ex-palermitano, che di certo non avrebbe mai immaginato un congedo del genere dopo l’ottima stagione passata.