NFL – Week 16: i Cardinals annullano i Packers, i Vikings ne approfittano
Arizona Cardinals – Green Bay Packers 38-8
Per gran parte del primo tempo della partita di Glendale, i Cardinals sembrano inarrestabili. Superiori ai Packers siano in attacco che in difesa, chiudono i primi due quarti tenendo a 0 i loro avversari. Carson Palmer (18/27, 265 yard, 2TD, INT) connette alla perfezione con Larry Fitzgerald (4 ricezioni, 29 yard,TD) e Malcolm Floyd (6 ricezioni, 111 yard) mentre David Johnson continua la sua stupenda stagione. Alle spalle di una linea offensiva con molti problemi, Aaron Rodgers (15/28, 151 yard, TD, INT, 8 sack subìti) non può fare molto per tenere a galla i giallo-verdi. Nella seconda frazione Arizona prende definitivamente il largo avvantaggiandosi dei turnover ospiti, nonostante un buon Eddie Lacy (12 corse, 60 yard; 1 ricezione, 28 yard, TD) segni per Green Bay.
Minnesota Vikings – New York Giants 49-17
I Vikings affiancano così i Packers in classifica strapazzando in casa i Giants, ormai fuori da ogni gioco. Il punteggio lascia intendere quanto poco equilibrata sia stata la partita, che ha visto un buon Adrian Peterson (22 portate, 104 yard, TD) dominare per i primi tre quarti di gioco. Settimana prossima Vikings e Packers si affronteranno per determinare chi vincerà la NFC North e chi invece dovrà giocare il primo turno di Playoff fuori casa.
Nelle altre partite i New Orleans Saints onorano per l’ultima volta il loro campo nel 2015 battendo i Jacksonville Jaguars per 38-27. Bella partita per Drew Brees (25/36, 412 yard, 3TD) e Brandin Cooks (5 ricezioni, 123 yard, TD).
I Seattle Seahawks iniziano a scaldarsi per i Playoff ospitando i Saint Louis Rams, che li sconfiggono per 23-17. Importante il ritorno di fumble in touchdown di Akeem Ayers, che nel primo tempo porta gli ospiti anche sul 16-0. I Rams mantengono il vantaggio grazie a un TD di Todd Gurley (19 portate, 85 yard, TD) nell’ultimo parziale, in una rara sconfitta casalinga dei Seahawks, già sicuri della post season e con pochi stimoli.