Intervenuto in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita dal suo Sunderland contro il Manchester City, l’allenatore dei Black Cats, Sam Allardyce, ha parlato anche di calciomercato, ammettendo che la sessione invernale sarà fondamentale per permettere alla sua squadra di sperare ancora nella salvezza.
“Ai miei giocatori ho dato tutto il tempo che potevo mettere a disposizione. Da quando sono arrivato qui, abbiamo vissuto molti momenti positivi che ci hanno fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta. Ma abbiamo anche perso pesantemente troppe volte, permettendo agli avversari di segnare con facilità. Dobbiamo fare qualcosa per migliorare questo aspetto.”
“Tutti hanno avuto la loro occasione e, purtroppo, sarò costretto a dire a uno o due dei miei giocatori che dovranno partire per lasciar spazio a nuovi elementi. Cedere alcuni giocatori e comprarne altri è ormai l’unica via che mi è rimasta a disposizione. Speravo che tutto ciò non sarebbe stato necessario, ma al momento è l’unica possibilità.”