Latina-Pescara 0-1. Quarto successo consecutivo per la squadra di Oddo

Il Pescara chiude il suo 2015 ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Successo maturato nella ripresa con Memushaj che segna e poi si fa espellere per somma di ammonizioni. Per il Latina è la prima sconfitta casalinga dell’era Somma.

Sono di marca pontina le migliori azioni della prima frazione. I padroni di casa non si fanno intimidire dalla caratura dell’avversario e dall’ottimo stato di forma degli avversari e provano a mettere più volte in difficoltà la porta di Aresti, prima con Dumitru e poi con Schiattarella, che al 27’ controlla in piena area il pallone e di destro fa stampare la sfera sull’incrocio dei pali. Nel primo tempo c’è spazio anche per due infortuni: Crescenzi si fa male tra gli ospiti, obbligando Oddo all’avvicendamento con Zampano; Somma, invece, nel finale deve fare a meno di Bruscagin, dolorante a una spalla, ed è costretto a optare per Schiattarella come terzino destro.

Nella ripresa il ritmo cala e i due reparti offensivi offrono poco da entrambe le parti. Schiattarella lavora molto sulla destra nell’inedita posizione di terzino, mentre Oddo prova a tenere a bada con il suo reparto offensivo l’irruenza di Acosty e Dumitru. Alla mezzora Farelli salva su Lapadula, ben imbeccato al centro da Mitriţă, ma all’80’ il Pescara passa. Memushaj protagonista nel bene e nel male: il centrocampista albanese trova il sinistro vincente sull’assist di Benali, ma lo stesso giocatore si rimedia qualche secondo più tardi il secondo giallo che obbliga il Pescara all’inferiorità numerica. Somma inserisce Jefferson per sfruttare l’uomo in più ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.

LATINA-PESCARA 0-1 (0-0)
Latina (4-2-3-1): Farelli 6, Bruscagin 6 (42’ Mbaye 5, 84’ Jefferson sv), Brosco 5, Dellafiore 5.5, Calderoni 6; Schiattarella 6.5, Olivera 6; Acosty 6.5, Scaglia 5, Dumitru 6 (79’ Ammari sv); Corvia 5. A disp.: De Lucia, Celli, Moretti, Regoli, Talamo, Campagna. All.: Mario Somma 6.
Pescara (4-3-1-2): Aresti 6.5, Fiamozzi 6.5, Campagnaro 5.5, Župarić 6, Crescenzi sv (20’ Zampano 5.5); Memushaj 6, Verre 6.5, Benali 6.5; Caprari 6 (92’ Fornasier sv); Lapadula 6.5, Cocco 6 (56’ Mitriţă 6). A disp.: Aldegani, Selasi, Cappelluzzo, Ventola, Forte, Logoluso. All.: Massimo Oddo 6.
Arbitro: Eugenio Abbatista di Molfetta.
Marcatori: 80’ Memushaj (P)
Note – Ammoniti: Mbaye, Olivera, Calderoni (L), Campagnaro (P). Espulso all’80’ Memushaj (P) per somma di ammonizioni.