Home » Un Crotone cinico batte 2-1 l’Entella e tiene il passo del Cagliari

Un Crotone cinico batte 2-1 l’Entella e tiene il passo del Cagliari

Dal nostro inviato al “Comunale” di Chiavari.

Lo stupefacente Crotone ha leggermente rallentato il ritmo pareggiando le ultime due partite e per chiudere l’anno nel migliore dei modi deve uscire indenne dal campo di un’Entella imbattuta in casa dal 22 settembre (1-3 contro il Cagliari). Le reti di Martella e di Capezzi fanno sorridere Jurić; i biancocelesti si arrendono nonostante una buona prova.

Passano nove minuti e il Crotone va in vantaggio al Comunale: traversone di Bălașa dalla destra e inserimento vincente di Martella, che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa chiavarese, non ha problemi a battere di testa Iacobucci. Capita sfiora il pareggio pochi minuti dopo, ma i rossoblù sono spietati: al 24′ Ceccarelli rinvia malamente un pallone messo in area da Budimir, Palladino lo raccoglie e serve l’assist con i giri giusti Capezzi, che segna il gol del 2-0. Palla al centro e l’Entella accorcia subito le distanze, con un’azione fotocopia finalizzata da Masucci. Il finale di un primo tempo molto divertente (caratterizzato da attacchi molto buoni e difese ballerine) è tutto dell’Entella, che non riesce però a trovare il pareggio.

I padroni di casa partono bene e al 52′ Troiano si divora la rete del possibile 2-2. Si arriva così a metà della ripresa, quando il Crotone ha due grani opportunità per segnare il terzo gol: prima Ricci non riesce a superare Iacobucci perdendo il tempo del tiro, poi il tiro di Budimir sfiora il palo e si spegne sul fondo. Nettamente migliorata la fase difensiva dei pitagorici nel secondo tempo, in cui l’Entella non è praticamente mai riuscita a impensierire Cordaz ed è spesso dovuta ricorrere a conclusioni della distanza. Il Crotone porta a casa tre punti pesantissimi e può preparare con sette punti di vantaggio sulla terza in classifica la sfida al vertice del 16 gennaio contro il Cagliari; secondo ko consecutivo invece per l’Entella dopo la sconfitta di Avellino.

VIRTUS ENTELLA-CROTONE 1-2 (1-2)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli (62′ Jadid 6), Ceccarelli 5, Pellizzer 5.5, Iacoponi 6; Sestu 5, Palermo 6.5, Troiano 6; Costa Ferreira (78′ Cutolo 6); Masucci 6.5 (66′ Perković), Caputo 6.5. A disp.: Paroni, Volpe, Gerli, Zanon, Lafuente, Pellizzari. All.: Aglietti 6.
Crotone (3-4-3): Cordaz 6; Yao 7, Claiton 5.5, Ferrari 6; Bălașa 6.5 (82′ Cremonesi sv), Capezzi 6.5, Salzano 6, Martella 7; Ricci 6.5 (85′ Sabbione sv), Budimir 6.5, Palladino 7 (56′ Stoian 5). A disp.: Festa, De Giorgio, Torromino, Modesto, Zampano, Firenze. All.: Jurić 7.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: 9′ Martella (C), 24′ Capezzi (C), 26′ Masucci (E).
Note – Ammoniti: 16′ Masucci, 50′ Palermo (E); 60′ Salzano (C). Espulso: Jurić al 74′ per proteste.