Serie B – Il Brescia chiude l’anno in 10 uomini, ma la Ternana non ne approfitta: è 0-0

Allo stadio Mario Rigamonti Brescia e Ternana vogliono chiudere in bellezza anno e girone di andata; i padroni di casa cercano i tre punti per restare in alto in classifica e per dare un ulteriore conferma dopo il successo di Bari, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi sempre di più dalla zona play-out. L’espulsione di Geijo dopo soli dieci minuti condiziona pesantemente la gara con la Ternana molto pericolosa e il Brescia che solo in contropiede prova a fare male. Nella ripresa i ritmi calano e il risultano non si schioda dimostrando ancora una volta che quest’anno il Rigamonti è un fortino inespugnabile.

L’inizio di partita è subito incandescente e a farne le spese è Geijo: all’undicesimo il bomber biancoblu commette un fallo in scivolata e viene espulso dal direttore di gara. La Ternana prende così sempre più coraggio rendendosi pericolosa in varie occasioni soprattutto con Meccariello che di testa trova sempre prontissimo Minelli. I padroni di casa in contropiede provano ad impensierire gli umbri, ma Coly da buona posizione svirgola e manda il pallone in curva.

Le rondinelle escono dagli spogliatoi con un altro piglio con Boscaglia che, nonostante l’uomo in meno, sprona i suoi alla ricerca di un gioco più offensivo. Al minuto 51 è la traversa a fermare un colpo di testa di Antonio Caracciolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da qui in avanti i ritmi calano e le due squadre sembrano quasi accontentarsi del risultati di parità. A dieci dal termine una punizione a due in area a favore della Ternana viene respinta dalla barriera e, dopo tre minuti di recupero in cui sia Ternana che Brescia hanno la loro ultima occasione, l’arbitro decreta la fine di un incontro comunque emozionante nonostante il risultato.

 

BRESCIA-TERNANA 0-0 (0-0)

Brescia (4-2-3-1): Minelli 7; Camilleri 5.5, Lancini 6.5, Antonio Caracciolo 6.5, Coly 5.5; Dall’Oglio 5.5, H’Maidat 6 (59′ Martinelli 6); Kupisz 5.5, Embaló 6, Geijo 4.5; Andrea Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Venuti, Abate, Morosini, Marsura, Camilli, Castellini, Mangraviti. All.: Boscaglia 6.
Ternana (4-3-3): Mazzoni 6; Zanon 5.5, Gonzalez 6, Meccariello 6.5, Janse 6; Valjent 6, Busellato 5.5 (70′ Grossi sv), Coppola 6; Faletti 5.5, Ceravolo 6.5 (90′ Gondo sv), Avenatti 6 (66′ Dugandzic 6). A disp.: Sala, Vitale, Masi, Zampa, Belloni, Palumbo. All.: Breda 6.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Meccariello, Busellato, Zanon, Valjent, Janse (T). Espulso: Geijo (B) al minuto 11 per gioco scorretto.