Basket, Serie A – Sassari domina contro Reggio Emilia, Pistoia torna a vincere
La tredicesima giornata di Serie A Beko si apre con il derby campano tra Avellino e Caserta vinto dalla squadra di Dell’Agnello in una partita giocata in rimonta. Primo tempo finito 44-23 per i padroni di casa, poi Caserta inizia a reagire e gli ultimi 20 minuti sono dominati dalla Pasta Reggia che mette fine alla serie consecutiva di sconfitte.
Perde ancora Capo d’Orlando orfana di Jasaitis e Laquintana contro Trento che torna alla vittoria dopo la sconfitta di Cantù. Negli ultimi 13 minuti di gioco (quando ancora il risultato era 51-50) i padroni di casa hanno preso la rincorsa conquistando così 2 importanti punti.
Come i siciliani ancora crisi nera per Torino che perde contro Brindisi e resta a soli 6 punti in classifica, mentre Cantù esce sconfitta contro la Virtus Bologna che ha recuperato dopo un primo tempo giocato in svantaggio.
Torna al successo Pistoia contro Venezia tornando a fare compagnia in vetta a Milano, Cremona e Reggio Emilia. Partita incredibile e molto emozionante quella del palaWhirlpool tra Varese e Cremona vinta dai padroni di casa dopo un tempo supplementare. Varese comanda nel primo tempo, poi la reazione della capolista che recupera 21 punti. Nel finale, nonostante la buona prova dei ragazzi di Pancotto, vincono i padroni di casa.
Oltre Cremona perdono anche Milano e Reggio Emilia rispettivamente contro Pesaro e Sassari. La squadra di Calvani è riuscita così a fare un’ottima partita rompendo l’equilibrio di Reggio Emilia.
Il programma della 13/a giornata |
Sidigas Avellino-Pasta Reggia Caserta 62-70
Mercoledì 23 dicembre, h20:30
Dolomiti Energia Trentino-Betaland Capo d’Orlando 74-63
ENEL Brindisi-Manital Torino 72-69
Obiettivo Lavoro Bologna-Acqua Vitasnella Cantù 85-77
Giorgio Tesi Group Pistoia-Umana Reyer Venezia 70-68
Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona 87-82
Consultinvest Pesaro-EA7 Emporio Armani Milano 69-66
Mercoledì 23 dicembre, h20:45
Banco di Sardegna Sassari-Grissin Bon Reggio Emilia 94-70
La classifica dopo la 13/a giornata |