Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 18:00.
QUI TORINO – Il rinvio della gara contro il Sassuolo ha lasciato nella lista degli squalificati il brasiliano Bruno Peres, che sarà sostituito da Zappacosta. Gli altri assenti per Ventura saranno Obi, Maksimovic, Farnerud, Martinez e Benassi. Fatta la difesa con Bovo, Glik e Moretti, così come la mediana (Acquah, Vives e Baselli). Unici ballottaggi a sinistra, con il rientrante Avelar che insidia Molinaro, ancora in vantaggio, e in attacco, con Quagliarella che contende la maglia a Maxi Lopez. Tra i pali l’ex Padelli.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All.: Ventura.
QUI UDINESE – Due notizie positive e due negative per Colantuono. La Coppa Italia ha restituito a disposizione Guilherme e Kone, anche se il greco ha fatto differenziato venerdì, ma ha dato problemi traumatici a Domizzi e Aguirre. Il primo è recuperabile, mentre sul secondo ci sono molti dubbi. Tra i pali torna Karnezis dopo la splendida prova di Meret in Coppa; in difesa si ricompone il trio Wague-Danilo-Felipe, con i brasiliani che hanno scontato la squalifica. Tornerà dal primo minuto anche Badu, insieme a Lodi e Iturra. Widmer ed Edenilson sulle fasce. Davanti alza bandiera bianca anche Thereau. Una maglia sicura per Di Natale, accompagnato da uno tra Perica, Kone o Bruno Fernandes, con quest’ultimo favorito. Infine vicino al rientro Duvan Zapata, che sarà impegnato con la Primavera di Luca Mattiussi.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Di Natale. All.: Colantuono.