Latina-Crotone 2-2. Acosty salva i pontini

Un Latina in inferiorità numerica riesce nell’impresa di fermare il Crotone, interrompendo la striscia di sconfitte. Decisivo il pareggio nel finale di Acosty.

Mario Somma recupera Squagliarella in extremis, mentre in difesa lascia in panchina Brosco per dare spazio a Esposito. Nel Crotone tridente offensivo con Budimir punto di riferimento offensivo centrale. È buono l’avvio dei pontini, chiamati a rifarsi dopo la doppia sconfitta in terra ligure, ma sono gli ospiti a farsi pericolosi per primi con Ricci che innesca sulla destra Budimir, ma quest’ultimo trova lo splendido intervento di Calderoni. I nerazzurri rispondono qualche minuto più tardi prima con Dumitru, con pronta risposta di Cordaz, e sul prosieguo della stessa azione con Corvia su cui salva Ferrari davanti la porta. Il gol dei locali, però, arriva alla mezzora: Cordaz respinge corto un calcio d’angolo battuto ala sua sinistra, sul pallone si avventa Esposito, che è più lesto di tutti e insacca il gol del vantaggio nerazzurro.

La possibile svolta della partita arriva al 65’ quando Stoian vede l’inserimento in area di Ferrari, ma quest’ultimo viene messo a terra da Olivera: rigore e cartellino rosso sotto le proteste del pubblico del Francioni, con successiva marcatura di Ricci dal dischetto. Il Latina soffre, cerca di difendere il risultato, mentre il Crotone con l’uomo in più offre ben poco. All’84, però, su un’azione confusa in area nerazzurra Budimir la insacca, portando i calabresi in avanti. La gara sembra decisa, ma al 90’ arriva un ultimo sussulto: punizione di Scaglia dalla destra, la palla viene rigiocata a centro area dove Acosty si ritrova libero di calciare per il 2-2 definitivo.

LATINA-CROTONE 2-2 (1-0)
Latina (4-2-3-1): Farelli 5.5, Baldanzeddu 5.5 (89’ Regoli sv), Esposito 6.5, Dellafiore 6, Calderoni 6, Scaglia 6, Olivera 5.5, Acosty 6.5, Schiattarella 6.5 (89’ Ammari sv), Dumitru 6.5, Corvia 6 (58’ Mbaye 6). A disp.: De Lucia, Celli, Bruscagin, Moretti, Jefferson, Regoli, Ammari, Brosco. All.: Mario Somma.
Crotone (3-4-3): Cordaz 5.5, Yao 5.5, Claiton 6, Ferrari 6.5, Balasa 6.5 (79’ Palladino sv), Barberis 6, Capezzi 6, Galli 6 (36’ Zampano 6.5), Ricci 6, Budimir 6.5, Torromino 5 (58’ Stojan 6.5). A disp.: Festa, Cremonesi, Tounkara, De Giorgio, Sabbione, Bruno. All. Ivan Juric.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Marcatori: 29’ Esposito (L), 67’ rig. Ricci (C), 84’ Budimir (C).
Note – Espulso al 65’ Olivera (L) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Scaglia, Esposito, Schiattarella (L), Galli, Barberis, Stoian, Ricci, Claiton (C).