Roma-Genoa, le probabili formazioni
Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 15:00.
QUI ROMA – Aria sempre più pesante dopo la disfatta in Coppa Italia contro lo Spezia. Mister García in bilico, squadra contestatissima con tanto di lancio di uova nei confronti del pullman giallorosso in settimana. La gara contro il Genoa assume così i connotati della partita fondamentale per De Rossi e compagnia. Indisponibili i lungodegenti Totti e Strootman, ai quali nelle ultime settimane si è aggiunto Torosidis. Anche Keita non è al meglio e la sua convocazione è a rischio. Recuperato invece Gervinho, che dovrebbe però partire in panchina almeno inizialmente; ai lati di Džeko infatti, dovrebbero agire Falque e Salah.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Falque, Džeko, Salah. All.: García.
QUI GENOA – Non se la passa particolarmente meglio la squadra di Genova: i tifosi apertamente contro Gasperini e Preziosi, considerano la squadra allo sbando dopo la sorprendente eliminazione in Coppa Italia contro l’Alessandria, squadra che milita in Lega Pro; a ciò si aggiunge l’emergenza che il mister deve affrontare per la trasferta di Roma, dovendo fare a meno di Pavoletti e Perotti squalificati, e di Burdisso infortunato alle costole. I tre si aggiungono ai già indisponibili Marchese e Džemaili. Probabile 4-3-3 per i rossoblù, con Lazović che potrebbe andare a sostituire un deludente Pandev. Ad agire da punta centrale pare confermato Gakpé.
Genoa (4-3-3): Perin; Diogo Figueiras, De Maio, Ansaldi, Izzo; Rincón, Tino Costa, Tachtsidis; Lazović, Gakpé, Laxalt. All.: Gasperini.