Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 16/a giornata di Serie A.
BOLOGNA-EMPOLI
Si affrontano due realtà di media classifica che stanno attraversando un momento di forma positivo a questo punto del campionato. Il Bologna ha svoltato con l’arrivo di Donadoni in panchina e sembra non volersi più fermare, mentre l’Empoli si presenta forte del successo schiacciante ottenuto contro il Carpi. Ci aspettiamo tutto sommato un certo equilibrio in campo, ma anche un bello spettacolo, quindi suggeriamo la doppia chance 1X, Goal e Over 2,5.
CARPI-JUVENTUS
Nelle ultime due gare il Carpi ha prima perso malamente contro l’Empoli e poi sbattuto fuori dalla Coppa Italia la Fiorentina. Resta da capire se possa creare delle difficoltà ad una Juventus che ha messo insieme un filotto di vittorie e rialzato la testa verso le prime posizioni del campionato. Noi crediamo di no, anche perchè la squadra di Allegri vorrà farsi quest’ultimo regalo prima della sosta natalizia. Quindi, esito finale 2, Over 2,5, Dybala marcatore e risultato esatto 0-3.
ATALANTA-NAPOLI
Non capiamo se i partenopei abbiano pagato di più le pressioni mediatiche o le energie spese per arrivare in testa due giornate fa. Resta il fatto che dopo la vittoria sull’Inter la squadra di Sarri sembra aver perso la grinta messa fin lì e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’Atalanta dal canto suo si sta dimostrando una solida realtà quest’anno, capace di mietere anche vittime illustri. Crediamo che gli azzurri cercheranno di limitare i danni per arrivare il prima possibile alla sosta e recuperare le forze in vista della seconda metà di stagione. Il consiglio è la doppia chance 1X con Under 3,5 e Goal.
FIORENTINA-CHIEVOVERONA
I viola arrivano a ridosso della sosta natalizia in forte crisi d’identità, dopo aver raccolto nell’ordine un pareggio, una vittoria e una sconfitta nelle ultime tre gare. Il Chievo, storicamente squadra stoica in casa e morbida fuori, sembra stare cambiando la tendenza, motivo per cui possiamo aspettarci una partita anche abbastanza vivace. Inoltre crediamo che i viola vogliano portarsi a casa l’ultima vittoria prima delle feste, così da riprendere fiato con più tranquillità e arrivare pronti a gennaio. Il nostro consiglio è la doppia chance 1X, assieme a Goal e Kalinić marcatore.
HELLAS VERONA-SASSUOLO
I neroverdi si trovano a non disputare una gara da due settimane, dato il rinvio per maltempo della sfida contro il Torino. L’Hellas sta ancora metabolizzando la cura Delneri, è riuscito a fermare il Milan ma è uscito dalla Coppa Italia (anche se i titolari schierati erano davvero pochi); l’allenatore friulano potrà contare poi su giocatori importanti mancati finora sin troppe volte causa infortuni. Ci aspettiamo una partita comunque serrata e prevediamo che il Sassuolo possa avere qualche difficoltà: i nostri consigli sono la doppia chance X2, Under 3,5 e Goal. Risultato esatto 1-2.
ROMA-GENOA
Non sappiamo realmente cosa aspettarci da questa gara: si tratta di due squadre guidate da allenatori con una mentalità di gioco simile, cosa che potrebbe portare ad un noioso annullamento reciproco così come ad una sfida scoppiettante e ricca di gol. Essendo ottimisti di natura, ci piace pensare al secondo scenario, in virtù anche del fatto che entrambe le compagini hanno bisogno di uscire da un periodo decisamente buio. Pioggia di gol quindi, con Over 2,5, Goal, Salah marcatore e doppia chance 1X.
FROSINONE-MILAN
Due le sconfitte per i ciociari nelle ultime tre gare, una vittoria e due pareggi per i rossoneri. L’esito della gara è difficile da pronosticare, proprio per il rendimento estremamente altalenante delle due compagini, ma pensiamo che alla fine la differenza tecnica possa risultare determinante. Il cauto consiglio è di giocare la doppia chance X2, condito dalla marcatura di Bacca e da un Under 3,5.
SAMPDORIA-PALERMO
La domanda principale è se la cura Montella abbia finalmente attecchito. I blucerchiati si trovano a dover affrontare un Palermo che ha saputo reagire all’eliminazione bruciante dalla Coppa Italia trasformandosi in uno schiacciasassi che ha spazzato via il Frosinone con un roboante 4-1 e pensiamo possa covare ancora rabbia sufficiente per superare anche l’ostacolo ligure. Pronostichiamo il 2 finale, insieme a Goal e Over 1,5.
TORINO-UDINESE
I granata, nonostante il riposo forzato per il rinvio della sfida con il Sassuolo, hanno incassato un umiliante sconfitta in coppa contro i cugini bianconeri. Essendo lo scommettitore superstizioso di natura, ci piace pensare che anche i bianconeri di Colantuono possano quindi mettere sotto la squadra di Ventura. Ovviamente, non ci aspettiamo una passeggiata, ma la partita giocata contro l’Inter ha lanciato, nonostante il risultato, segnali più che ottimistici. Segno 2 finale, Goal e Under 3,5. Azzardando un po’ di più, X primo tempo-2 finale e risultato esatto 1-2.
INTER-LAZIO
Dopo la passeggiata contro l’Udinese, i nerazzurri si trovano davanti quella che al momento può essere la squadra capace di rallentare il loro cammino trionfale. La Lazio sta pian piano rialzando la testa dopo un periodo buio e potrebbe creare più di qualche difficoltà all’Inter, anche se classifica alla mano l’esito sembra già scritto. Noi vogliamo rischiare e proponiamo X finale, con Over 2,5 e Goal. Risultato esatto 2-2.