Hellas Verona-Sassuolo, le probabili formazioni
Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 15:00.
QUI HELLAS VERONA – Delneri riparte confermando quel 4-4-2 mascherato con cui è riuscito a strappare il pareggio a San Siro contro il Milan. In porta possibile riconferma per Gollini: il giovane portiere non ha giocato in Coppa Italia, indizio fondamentale che può far pensare che Rafael dovrebbe partire dalla panchina. In difesa sicuri del posto Sala e Moras: Márquez è favorito su Helander e Bianchetti per un posto al centro della difesa, mentre nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe agire Fares, a meno che Souprayen non recuperi in tempo per domenica. A centrocampo sicuro del posto è Wszołek: in mediana, nel caso non ci fosse Viviani causa pubalgia, Delneri potrebbe rispolverare Checchin o Matuzalém, mentre per gli altri due posti Siligardi e Hallfreðsson sono favoriti su Greco per una maglia da titolare. In attacco, infine, Ioniță è favorito su Pazzini per affiancare Toni. Assente per squalifica Pisano, mentre i vari Rômulo, Albertazzi e Juanito non saranno della partita in quanto infortunati.
Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Sala, Márquez, Moras, Fares; Wszołek, Viviani, Hallfreðsson, Siligardi; Toni, Ioniță. All.: Delneri.
QUI SASSUOLO – Diversi problemi di formazione per Di Francesco in vista della gara contro gli scaligeri. Partendo dalla difesa, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Peluso, seppur insidiato da Longhi e Gazzola in un ballottaggio che lo vedrebbe, per il momento, vincitore. In cabina di regia dovrebbe esserci Missiroli (Magnanelli non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare patito nelle scorse settimane) e, ai suoi fianchi, dovrebbero esserci Pellegrini e Laribi, favoriti su Duncan e Biondini per una maglia da titolare. In attacco, oltre a Berardi squalificato, i neroverdi potrebbero rinunciare anche a Defrel, in dubbio fino all’ultimo: il tridente offensivo potrebbe essere composto da Politano, Sansone e Floccari, con Floro Flores e Falcinelli inizialmente in panchina.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Missiroli, Laribi; Politano, Floccari, Sansone. All.: Di Francesco.