Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 18:00.
QUI FROSINONE – Stellone difficilmente avrà a disposizione Rosi, vittima di una contusione al ginocchio durante la sfida contro il Palermo: al suo posto verrà impiegato Matteo Ciofani, che assieme a Diakité, Blanchard e Pavlović formerà il quartetto arretrato. A centrocampo i ballottaggi riguardano la fascia destra, dove Paganini sembra assolutamente in vantaggio su Tonev, e la mediana, dove Gucher dovrebbe spuntarla su Chisbah e Sammarco. In attacco pochi dubbi: giocheranno Dionisi e Daniel Ciofani.
Frosinone (4-4-2): Leali; M. Ciofani, Diakité, Blanchard, Pavlović; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.
QUI MILAN – Scelte quasi obbligate per Mihajlović a centrocampo, dove saranno assenti per squalifica de Jong e Kucka: in mediana verranno certamente schierati Montolivo e il ritrovato Bertolacci. In difesa i dubbi riguardano le fasce: i favoriti sono Abate e Antonelli ma non è da escludere l’impiego di De Sciglio, che ha ben figurato in Coppa Italia. Per quanto riguarda il reparto offensivo, è ballottaggio tra Cerci e Luiz Adriano: se, come pare più plausibile, il brasiliano dovesse spuntarla, allora Niang non giocherebbe da attaccante ma da esterno di centrocampo, come contro l’Hellas.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Niang, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; L. Adriano, Bacca. All.: Mihajlović.