Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 15:00.
QUI FIORENTINA – La squadra di mister Sousa viene dalla sconfitta in campionato a Torino contro la Juve e dall’ inaspettata eliminazione in Coppa Italia per mano del Carpi. Il tecnico dovrà fare a meno degli indisponibili Błaszczykowski e Pasqual. Roncaglia e Tomović si contendono una maglia da titolare per completare il trio difensivo con Astori e G. Rodríguez. A centrocampo invece, a contendersi due posti sono tre giocatori: Vecino, Badelj e Mario Suárez (probabilmente sarà quest’ultimo ad accomodarsi in panca all’inizio). Sulle fasce confermati invece Bernardeschi e Marcos Alonso. In avanti un appannato Kalinić dovrebbe comunque essere la punta designata a scalfire la difesa clivense.
Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Roncaglia, G. Rodríguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Borja Valero, Iličić; Kalinić. All.: Sousa.
QUI CHIEVOVERONA – I clivensi di mister Maran in una situazione completamente opposta a quella della Fiorentina: il Chievo è infatti reduce da due vittorie consecutive. Motivo per cui il tecnico potrebbe dare continuità agli 11 utilizzati in questi ultimi turni. Dietro la coppia difensiva dovrebbe essere confermata, con Gamberini e Dainelli dall’inizio a discapito di Cesar. Indisponibili i noti Izco e Mattiello, mentre torna a essere convocabile Pepe. In attacco piccolo ballottaggio tra Paloschi e Inglese, con l’ex Milan che però dovrebbe partire dall’inizio e completare il tandem offensivo con Meggiorini.
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran