Atalanta-Napoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 dicembre 2015, ore 15:00.

QUI ATALANTA – Complici le squalifiche di Cherubin e Kurtić, il tecnico degli orobici Reja si vede di fronte ad alcune scelte obbligate e a dover sciogliere, se fosse necessario anche all’ultimo minuto, due dubbi di formazione, che potrebbero condizionare notevolmente l’equilibrio in campo dei nerazzurri. In difesa Raimondi e Paletta appaiono sicuri del posto: Tolói è favorito su Stendardo per affiancare l’ex Parma al centro della difesa, mentre come terzino sinistro dovrebbe agire, solo se recuperato a pieno, Dramé, altrimenti potrebbe essere concessa la maglia da titolare a uno tra Bellini e Brivio. Assenti gli infortunati Conti e Pinilla, oltre a Carmona, che dovrebbe tornare a fine stagione.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Tolói, Paletta, Dramé; Grassi, de Roon, Cigarini; Moralez, Denis, Gómez. All.: Reja.

QUI NAPOLI – Per l’ultimo impegno dell’anno Sarri dovrebbe riproporre l’undici che finora è stato quello titolare. Nonostante le ultime buone apparizioni, Mertens dovrebbe quindi accomodarsi inizialmente in panchina. L’unico indisponibile sarà Gabbiadini, che ne approfitterà per lavorare e per continuare la sua tabella di recupero dall’infortunio alla caviglia destra.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.

Published by
Ciro Brancone