Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano di Juventus e Lazio, Torino e Udinese provano a rifarsi in campionato, in una sfida che vede le due squadre separate da 4 punti in classifica. I granata cercano una vittoria per alimentare la rincorsa alla zona Europa League, mentre i bianconeri vogliono raggiungere al più presto la quota salvezza.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Torino vinse di misura sull’Udinese: la rete del definitivo 1-0 fu segnata dall’ex Quagliarella. L’ultimo pareggio è lo 0-0 del 2012-2013, mentre l’ultimo successo dei friulani è l’1-0 del 2007-2008 (rete di Pepe). La vittoria più larga della squadra di casa è il 6-2 del 1957-1958.
LE STATISTICHE – Il Torino ha sinora vinto la metà esatte delle gare disputate nel capoluogo piemontese contro l’Udinese: il bilancio tra le due società parla infatti di 15 successi dei padroni di casa, 8 degli ospite e 7 pareggi nel totale delle 30 partite. In tutto sono stati messi a segno 63 gol, 39 dai granata e 24 dai bianconeri. Per quanto riguarda gli allenatori, Ventura e Colantuono si sono sfidati 5 volte (sempre rispettivamente sulle panchine di Torino e Atalanta), nelle quali l’attuale tecnico del Toro è in vantaggio con 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
L’Over 2.5 tra a Torino tra granata e bianconeri manca dal 2007: a nostro avviso neanche quest’anno si vedranno molti gol, quindi consigliamo l’Under 2.5.