Toni è tornato da qualche partita ma il Verona ancora fatica e Delneri deve trovare il giusto assetto anche se il pari strappato al Milan dona nuove speranze agli scaligeri; di fronte un Sassuolo che fino a un anno fa era di pari livello con i veneti ma che in questa stagione sta dimostrando di poter puntare addirittura in alto, molto più in alto.
I PRECEDENTI – 2 appena i precedenti tra Hellas Verona e Sassuolo in Serie A con un bilancio favorevole ai padroni di casa con due vittorie su due. L’ultimo precedente risale alla giornata 32 della stagione 2014-15 e terminò con un 3-2 in cui non poteva mancare il solito Toni con una doppietta decisiva.
LE STATISTICHE – 11 i gol complessivi dell’Hellas in questo avvio di stagione e di questi addirittura 7 siglati nel quarto d’ora tra il 60′ e il 75′; di contro il Sassuolo di Di Francesco predilige una partenza sprinta con ben 14 reti su 19 messe a segno nella prima frazione di gioco. Guardando alle statistiche medie a partita delle due squadre spicca subito un dato curioso, il Sassuolo infatti vanta una media realizzativa ovviamente maggiore e un maggior numero di conclusioni a rete, ma è proprio l’Hellas Verona la squadra a costruire più occasioni da gol con 5 contro 4 di media a partita, dato che testimonia di come gli scaligeri costruiscano bene le trame di gioco pur peccando poi nelle realizzazione. Tra i probabili marcatori sicuramente il già citato Toni e Ionita per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Sansone e Floccari.
Dovendosi sbilanciare a favore di un risultato netto diremmo l’X in considerazione del sempre insidioso Bentegodi, di Toni tornato ma anche di un Sassuolo più che temibile; da non sottovalutare poi le quote del No Gol e dell’Under 2,5.