Frosinone-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

La serie di “partite abbordabili” per il Milan è iniziata male: solo due pareggi con Carpi ed Hellas, che hanno spento le velleità di rimonta dei rossoneri verso la vetta. Il Frosinone, dopo il fondamentale successo contro l’Hellas, ha fallito la gara contro il Palermo, che avrebbe potuto fargli fare un importante passo avanti in classifica.

I PRECEDENTI – Nessun precedente in Serie A, ovviamente, tra la matricola Frosinone e il Milan; l’unico incontro in archivio nella storia delle due società risale al 1984, quando i rossoneri, allora allenati da Liedholm, sfidarono in amichevole la formazione ciociara (allenata da Santececca) al Matusa, vincendo per 4-0 grazie alle reti di Scarnecchia e Russo e alla doppietta di Battistini.

LE STATISTICHE – In questa stagione il Milan ha collezionato 11 punti in più del Frosinone (25-14), grazie a un numero più cospicuo di vittorie (7-4) e a un numero più esiguo di sconfitte (5-10), conquistando anche più pareggi (4-2). I rossoneri subiscono quasi tanti gol quanti ne segnano: gli uomini di Mihajlović, infatti, hanno finora messo a segno 20 reti, subendone 19. Il Frosinone, dal canto suo, fino alla sedicesima giornata ha incassato il doppio delle reti che è riuscito a realizzare (30-15).

Nelle ultime 5 gare casalinghe il Frosinone ha ottenuto 10 punti, perdendo solo l’ultima gara contro il ChievoVerona. Per quanto riguarda il Milan, nelle ultime 5 trasferte i rossoneri hanno collezionato 5 punti. Considerando le evidenti difficoltà che il diavolo sta palesando ultimamente, suggeriamo di scommettere sul segno x.