Carpi-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Carpi e Juventus si affronteranno per la prima volta nel campionato di Serie A. Il Carpi, dopo il reintegro in panchina di Castori, sembra aver ritrovato un po’ di smalto, ma resta scarsamente assistito dai risultati: nella scorsa giornata, infatti, è caduto pesantemente per 3-0 sul campo dell’Empoli; tuttavia, l’incredibile vittoria in Coppa Italia a Firenze, con annessa eliminazione dei viola e con conseguente passaggio del turno, ha conferito alla squadra in maglia bianca un’inaspettata iniezione di fiducia. La Juventus, dal canto suo, è in serie positiva in campionato, avendo raccolto sei vittorie consecutive, cui si aggiunge il perentorio 4-0 rifilato al Torino nella stracittadina di Coppa Italia disputatasi mercoledì.
I PRECEDENTI – Come detto, non vi sono precedenti tra le due squadre: Carpi-Juventus non si è mai disputata, oltre che in Serie A, in alcuna competizione ufficiale.
LE STATISTICHE – 1,62 è la media-gol a partita nelle 8 gare casalinghe di campionato disputate sin qui dal Carpi, mentre le gare esterne della Juventus hanno fatto riscontrare una media-gol per partita pari a 2,25. Il Carpi ha messo a segno appena 5 reti nelle partite interne, mentre la Juventus ha realizzato ben 12 gol in trasferta. La squadra di casa ha totalizzato 2 gol nei primi tempi e 3 nei secondi. La Juventus, invece, ha messo a segno 5 gol nelle prime frazioni di gioco e 7 nelle seconde. L’over 2,5, in casa del Carpi, è uscito in 4 occasioni su 8; nelle gare esterne della Juventus, allo stesso modo, si è registrato l’over 2,5 4 volte su 8.
Il miglior realizzatore del Carpi è Marco Borriello, con tre gol. Il capocannoniere della Juventus, invece, sino a questo momento della stagione, è Paulo Dybala, a segno per ben otto volte.
Consigliamo il segno 2 in schedina, con handicap -1, no gol, e Pogba marcatore.