Bayern Monaco, Ancelotti dal 2016
Nuove, importanti indiscrezioni giungono direttamente da terra spagnola. Testate come “Marca” e “Cadena Cope” ne sono convinte: dalla prossima stagione sarà Carlo Ancelotti ad allenare la corazzata tedesca del Bayern Monaco, prendendo il posto di Pep Guardiola. I giornali riportano come l’intesa sia stata trovata in queste ore dopo una lunga trattativa e sottolineano che l’ufficialità potrebbe arrivare durante le festività natalizie, periodo per cui Rummenigge aveva poco tempo fa preannunciato una “sorpresa”, proprio in riferimento alla panchina bavarese.
Dovessero trovare riscontro ufficiale, queste voci sconforterebbero sicuramente i tanti tifosi romanisti desiderosi di vedere l’allenatore di Reggiolo a guidare la propria squadra, specie dopo le ultime deludenti prestazioni.
Il quadro vedrebbe inoltre Guardiola, vincente ma mai troppo amato in terra di Germania, diretto verso l’Inghilterra, più precisamente a Manchester, sponda City, dove la dirigenza sembra essere stufa dei rendimenti altalenanti e non proporzionati agli investimenti di mercato e vuole iniziare a lasciare il segno anche in Europa.