Nel Gran Galà Aic del Calcio 2015 tenutosi dell’Associazione Italiana Calciatori a Milano la parte del leone l’ha fatta la Juventus, che ha visto suoi 7 giocatori premiati da una giuria composta da giocatori, arbitri e allenatori del nostro campionato.
Come miglior portiere, per la 12esima volta in carriera, è stato eletto Gianluigi Buffon: nella linea difensiva premiata troviamo gli juventini Rugani, Bonucci e Chiellini, oltre che dall’ex torinista Matteo Darmian. A centrocampo sono stati premiati Andrea Pirlo, Paul Pogba e il romanista Radja Nainggolan. In attacco ad essere premiati sono stati l’ex juventino Carlos Tevez (che ha vinto anche il riconoscimento per il miglior calciatore in assoluto della serie A) e i due capocannonieri della scorsa stagione Luca Toni e Mauro Icardi.
Come miglior giocatore della Serie B è stato premiato il bolognese Adam Masina e come miglior giocatrice della Serie A Femminile è stata premiata l’attaccante dell’Agsm Verona Melania Gabbiadini, mentre Nicola Rizzoli è stato premiato come miglior arbitro.