Home » Coppa di Germania – Dortmund troppo forte per l’Augsburg, passano anche Hertha e Stoccarda

Coppa di Germania – Dortmund troppo forte per l’Augsburg, passano anche Hertha e Stoccarda

Seconda e ultima giornata di ottavi di finale in Coppa di Germania.

Il Borussia Dortmund conferma il suo ottimo stato di forma anche nella coppa nazionale battendo 2-0 l’Augsburg e raggiungendo i quarti di finale. Partita equilibrata quella giocata in Baviera, con la squadra di Tuchel che chiude i conti nel giro di cinque minuti a metà ripresa con le reti di Aubameyang al 61′ e di Mkhitaryan cinque minuti più tardi.

Molto bene anche l’Hertha Berlino, terzo in Bundesliga, che supera con lo stesso punteggio in trasferta il Norimberga. I rossoneri, reduci da quattro vittorie consecutive in Zweite Liga, si devono piegare di fronte alla differenza di categoria sottolineata dai gol di Darida e di Brooks.

Rischia molto di più lo Stoccarda, che anche contro l’Eintracht Braunschweig dimostra di avere grandi limiti. I tempi regolamentari si chiudono sull’1-1 (vantaggio ospite con Sbaffo, pareggio biancorosso con Niedermeier), ma nei supplementari succede di tutto. Prima Werner porta avanti lo Stoccarda al 99′, al 110′ per Ademi fa credere il Braunschweig nell’impresa realizzando il gol del 2-2. Sembra tutto pronto per andare ai calci di rigore, ma al 118′ il bosniaco Šunjić fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi della Mercedes-Benz Arena insaccando in rete il pallone del 3-2 e portando lo Stoccarda ai quarti di finale.

Quarti che invece non giocherà il Monaco 1860, penultimo in seconda divisone e sconfitto all’Allianz Arena da un buon Bochum. La formazione della Ruhr chiude la pratica già nei primi quarantacinque minuti, chiusi sul 2-0 con i gol di Haberer e Hoogland.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Martedì

Borussia Mönchengladbach-Werder Brema  3-4  32′ Stindl (M), 52′ Sternberg (W), 58′ Vestergaard (W), 74′ Hrgota (M), 75′ Pizarro (W), 78′ Ujah (W), 90’+4 Hrgota (M)
Unterhaching-Bayer Leverkusen  1-3  27′ Bauer (H), 31′ Hernández (L), 51′ Kießling (L), 83′ Bellarabi (L)
Erzgebirge Aue-Heidenheim  0-2  48′ Feick, 54′ Schnatterer
Bayern Monaco-Darmstadt  1-0  40′ Xabi Alonso

Mercoledì

Norimberga-Hertha Berlino  0-2  32′ Darida, 65′ Brooks
Stoccarda-Eintracht Braunschweig  3-2 DTS  6′ Baffo (E), 21′ Niedermeier (S), 99′ Werner (S), 110′ Ademi (W), 118′ Šunjić (S)
Monaco 1860-Bochum  0-2  39′ Haberer, 44′ Hoogland
Augsburg-Borussia Dortmund  0-2  61′ Aubameyang, 66′ Mkhitaryan