GP di Baku, i lavori proseguono spediti
Terminata da poco la stagione che ha visto trionfare Hamilton e la Mercedes, si guarda già al 2016 dove tra le tante novità nel regolamento come la possibilità, per i team, di scegliere le due mescole di pneumatici con cui correre sulle tre disponibili, l’occhio di bue sul palco sarà tutto per il Gp di Baku, alla prima recitazione assoluta.
Il circuito si va ad aggiungere a quelli che rientrano nella categoria di “cittadini”, ma ha delle caratteristiche molto particolari: con una velocità media di 21o km/h diventerà il circuito cittadino più veloce del calendario, alternerà tratti di curve strette con un diametro di soli 8 metri e diversi punti in cui si potrà tentare il sorpasso. Gli ingredienti per vedere un grande piatto azero ci sono tutti, manca solamente che vengano ultimati i lavori.
A tal proposito ha rilasciato delle dichiarazioni confortanti Arif Rahimov, amministratore delegato della Compagnia delle organizzazioni per il Circuito cittadino di Baku: “sta procedendo tutto secondo i piani, facciamo accertamenti ogni settimana per verificare che tutto vada bene e su alcuni punti siamo più aventi del previsto“.
Nessun dubbio quindi che l’Azerbaijgian ospiterà nel 2016 il Gp d’Europa, resta solo da capire se sarà una stella cometa come quello di Valencia o regalerà le emozioni giuste per rimanere nel circus: basterà aspettare il 19 giugno per avere la risposta.