Home » Coppa di Germania – Il Werder elimina il ‘Gladbach, Bayern ai quarti di misura

Coppa di Germania – Il Werder elimina il ‘Gladbach, Bayern ai quarti di misura

La partita più bella della prima giornata degli ottavi di finale di Coppa di Germania è sicuramente stata quella che ha visto affrontarsi Borussia Mönchengladbach e Werder Brema. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Stindl, ma si sono visti superare a inizio ripresa per le reti di Sternberg e di Vestergaard. Al 74′ lo svedese Hrgota (entrato da pochi minuti al posto di Dahoud) riporta il risultato in parità e sembra rimettere le cose a posto per il ‘Gladbach. In tre minuti però gli attaccanti del Werder si scatenano e portano la loro squadra ai quarti: al 75′ Pizarro riporta avanti i biancoverdi, mentre al 78′ Ujah chiude i conti. Inutile il gol del 3-4 realizzato ancora da Hrgota nei minuti di recupero.

Supera il turno anche il Bayern Monaco, a cui basta il minimo indispensabile per avere ragione del Darmstadt. All’Allianz Arena finisce 1-0 per la squadra di Guardiola, con gol di Xabi Alonso al 40′.

Si interrompe invece il sogno dell’Unterhaching, che lascia la competizione dopo essere stato sconfitto 3-1 dal Bayer Leverkusen. La piccola squadra dell’Alta Baviera, che milita in Regionalliga (quarta divisione tedesca), va però in vantaggio al 27′ con Bauer credendo nel miracolo. A “svegliare” i padroni di casa ci pensa però il solito Hernández, che si conferma in un momento di forma strepitoso. Nella ripresa Kießling e Bellarabi realizzano poi i due gol che mandano i rossoneri al prossimo turno.

Quarti che raggiunge anche l’Heidenheim (squadra di Zweite Bundesliga), che stende l’Erzebirge Aue con un uno-due micidiale a inizio ripresa: al 48′ Feick segna il primo gol, il raddoppio arriva poi sei minuti più tardi con Schnatterer.

Domani in programma le restanti quattro partite, tra cui quella del Borussia Dortmund ad Augsburg.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Martedì

Borussia Mönchengladbach-Werder Brema  3-4  32′ Stindl (M), 52′ Sternberg (W), 58′ Vestergaard (W), 74′ Hrgota (M), 75′ Pizarro (W), 78′ Ujah (W), 90’+4 Hrgota (M)
Unterhaching-Bayer Leverkusen  1-3  27′ Bauer (H), 31′ Hernández (L), 51′ Kießling (L), 83′ Bellarabi (L)
Erzgebirge Aue-Heidenheim  0-2  48′ Feick, 54′ Schnatterer
Bayern Monaco-Darmstadt  1-0  40′ Xabi Alonso

Mercoledì

Norimberga-Hertha Berlino
Stoccarda-Eintracht Braunschweig
Monaco 1860-Bochum
Augsburg-Borussia Dortmund