Home » Europa League, sorteggi sedicesimi di finale: la Fiorentina ritrova il Tottenham, Lazio e Napoli sorteggiati con Galatasaray e Villarreal.

Europa League, sorteggi sedicesimi di finale: la Fiorentina ritrova il Tottenham, Lazio e Napoli sorteggiati con Galatasaray e Villarreal.

13:42 Finisce qui la nostra diretta testuale dei sorteggi di Champions League ed Europa League, grazie per averci seguito.

13:40 Urna non particolarmente benevola per le italiane nemmeno in Europa League. La Fiorentina incontrerà il Tottenham di Pochettino, attualmente quinto in campionato a -3 dalla zona Champions League. La Lazio, invece, giocherà contro il Galatasaray: nonostante le deludenti prestazioni in campionato (la squadra si trova al quarto posto in classifica, a -8 dal Fenerbahçe capolista), gli uomini di Denizli hanno dimostrato più volte di essere avversari molto temibili. Infine, il Napoli incontrerà il Villarreal, squadra già affrontata in diverse occasioni negli ultimi anni: in campionato gli spagnoli sono in piena corsa per il quarto posto e negli ultimi mesi hanno dimostrato di essere tornati a giocare a ottimi livelli.

13:33 Ricapitoliamo tutte le sfide di questi sedicesimi di finale di Europa League:
Valencia-Rapid Vienna
Fiorentina-Tottenham
Borussia Dortmund-Porto
Fenerbahçe-Lokomotiv Mosca
Anderlecht-Olympiakos
Midtjylland-Manchester United
Augsburg-Liverpool
Sparta Praga-Krasnodar
Galatasaray-Lazio
Sion-Braga
Shakthar Donetsk-Schalke 04
Olympique Marsiglia-Athletic Club
Siviglia-Molde
Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen
Villarreal-Napoli
Basilea-Saint-Étienne

13:32 L’ultima sfida, dunque, sarà quella tra Basilea e Saint-Etienne.

13:31 Sarà il Villarreal l’avversario del Napoli.

13:30 Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen.

13:29 Il Siviglia, vincitore delle ultime edizioni dell’Europa League, sfiderà il Molde.

13:28 Olympique Marsiglia sorteggiato contro l’Athletic Bilbao.

13:27 Shakhtar Donetsk-Schalke 04. Altra bella partita tra due squadre di grande livello.

13:26 Sion contro lo Sporting Braga.

13:25 Il Galatasaray degli ex interisti Sneijder e Podolski sarà l’avversario della Lazio. Sorteggio non facile nemmeno per i biancocelesti.

13:24 Sparta Praga-FC Krasnodar.

13:23 Estratto l’Augsburg: sfiderà il Liverpool.

13.21 Midtjylland sorteggiato contro il Manchester United. Urna benevola per i Red Devils, reduci dall’amara eliminazione dai gironi di Champions League.

13:20 Anderlecht-Olympiakos Pireo.

13:19 Fenerbahçe sorteggiato con Lokomotiv Mosca.

13:18 Il Borussia Dortmund sfiderà il Porto. Partita molto interessante tra due squadre che giocano un bel calcio.

13:17 Sorteggiata la Fiorentina: i viola affronteranno il Tottenham Hotspur. Avversario di grande livello per la squadra di Sousa.

13:16 Il primo match sorteggiato è Valencia-Rapid Vienna.

13:15 Comincia il sorteggio. La prima squadra estratta è il Valencia.

13:08 È entrato in sala Alexander Frei, ambasciatore della finale di Europa League 2015/2016 che si svolgerà a Basilea, al St. Jakob-Park. Sarà lui ad aiutare Infantino nel sorteggio.

13:06 Ricordiamo che non possono incontrarsi squadre della stessa Federazione o che hanno partecipato al medesimo girone. Non saranno nemmeno possibili incontri tra squadre ucraine e russe.

13:02 È entrato in sala Gianni Infantino che, come di rito, sta spiegando lo svolgimento e le modalità del sorteggio. Tra pochi minuti comincia il sorteggio.

13:00 Per la Fiorentina, invece, i pericoli maggiori sono rappresentati dalle inglesi (Liverpool, Tottenham e Manchester United), Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Porto.

12:57 Tanti rischi per le tre italiane. Per Napoli e Lazio i rischi maggiori sono squadre del calibro del Borussia Dortmund, Siviglia e Valencia.

12:55 Oltre alle 24 qualificate dai gironi, ai sedicesimi parteciperanno anche 8 “retrocesse” dalla Champions League: Manchester United, Porto, Olimpiakos, Bayer Leverkusen, Valencia, Galatasaray, Shakhtar Donetsk e Siviglia.

12:52 Ricapitoliamo le squadre delle due fasce.
PRIMA FASCIA: Molde, Liverpool, Napoli, Krasnodar, Rapid Vienna, Braga, Lazio, Lokomotiv Mosca, Basilea, Tottenham, Schalke 04, Athletic Bilbao, Porto, Olympiakos, Manchester United, Bayer Leverkusen.
SECONDA FASCIA: Fenerbahçe, Sion, Midtjylland, Borussia Dortmund, Villarreal, Olympique Marsiglia, St. Étienne, Sporting Lisbona, Fiorentina, Anderlecht, Sparta Praga, Augsburg, Siviglia, Valencia, Galatasaray, Shakhtar Donetsk.

12:48 Benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League 2015/2016! Tra poco dall’urna di Nyon scopriremo il destino delle 32 squadre ancora in corsa in Europa League, tra cui le italiane Napoli, Lazio e Fiorentina.