Champions League, urna di Nyon poco benevola con le italiane: Juventus-Bayern Monaco e Roma-Real Madrid
12:25 Sorteggio molto sfortunato per le squadre italiane. La Juventus si deve però mangiare le mani, perché se non avesse perso a Siviglia (arrivando così prima nel girone) avrebbe affrontato la Dinamo Kiev invece che il fortissimo Bayern Monaco. La Roma trova invece il Real Madrid probabilmente meno forte degli ultimi anni, ma dovrà comunque migliorar molto per avere chance di passare il turno.
12:22 Ecco quindi le sfide di questi ottavi di finale:
Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint-Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
PSV Eindhoven-Atlético Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City
12:20 Lo Zenit sfiderà il Benfica, con cui era nel girone l’anno scorso. Per il Manchester City invece ci sarà l’ostacolo Dinamo Kiev.
12:19 L’Atlético Madrid se la vedrà con il PSV Eindhoven, urna benevola per la squadra di Simeone.
12:18 Juventus contro Bayern Monaco, il peggior sorteggio possibile per i bianconeri.
12:17 L’Arsenal trova invece il Barcellona, sua vera bestia nera negli ultimi anni.
12:16 Il Paris Saint-Germain affronterà il Chelsea, esattamente come accaduto l’anno scorso.
12:15 Roma-Real Madrid: accoppiamento da brividi per i giallorossi.
12:14 Gent-Wolfgsburg il primo ottavo di finale. I tedeschi potevano essere una buona squadra da affrontare per le italiane.
12:13 Il Gent è la prima squadra estratta.
12:11 Entra nella sala Javier Zanetti, ambasciatore della finale di Milano e vincitore della Champions League nel 2010 con l’Inter, che aiuterà Infantino a svolgere il sorteggio.
12:07 Vengono mostrati i gol più belli della fase a gironi, ancora pochi minuti e si inizierà a fare sul serio.
12:04 Entra Gianni Infantino, che spiegherà come al solito come si svolgerà il sorteggio.
11:58 Quasi tutto pronto per l’inizio del sorteggio. Tutti i rappresentanti delle sedici squadre in gara sono presenti a Nyon; tra meno di dieci minuti inizierà la procedura.
11:55 Per Juventus e Roma i pericoli maggiori sono rappresentati dalle due corazzate Barcellona (campione in carica) e Bayern Monaco.
11:47 Non si potranno affrontare tra di loro squadre della stessa federazione. Inoltre, non sarà possibile l’ incrocio tra Zenit e Dinamo Kiev.
11: 45 Tra poco inizieranno a Nyon i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2015/2016. Segui con noi l’aggiornamento in tempo reale degli accoppiamenti. Intanto rivediamo velocemente le due fasce, ricordando che le squadre della prima (cioè quelle classificatesi prime nei gironi) giocheranno il ritorno in casa. PRIMA FASCIA: Real Madrid, Barcellona, Atlético Madrid, Bayern Monaco, Wolfsburg, Manchester City, Chelsea, Zenit. SECONDA FASCIA: Roma, Juventus, Gent, Benfica, PSV Eindhoven, Paris Saint-Germain, Arsenal, Dinamo Kiev.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA