Hellas Verona, Delneri: “Abbiamo dimostrato carattere, pareggio giusto”

È un Delneri soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa per la consueta conferenza al termine di Milan-Hellas Verona 1-1.

Queste le parole del tecnico dei veneti:
“Se dai la possibilità al Milan di arrivare dentro la tua area di rigore poi si creano dei problemi. Bisognava dargli modo di non giocare, abbiamo deciso di pressarli alti per quello. Abbiamo giocato con molta personalità, molto piglio e molta consapevolezza nei nostri mezzi. Ho fiducia nei nostri mezzi e nel nostro lavoro. Ci salveremo, magari non subito, ma ad aprile-maggio saremo lì a giocarcela.

Sinisa non ha visto il rigore su Toni? Eh, capita. Lui si lamenta, ma poi è andato in vantaggio. Noi siamo stati bravi a recuperare. Il Milan deve vincere a prescindere dall’arbitro, invece oggi il Verona non ha rubato niente e il risultato dei 95 minuti è un risultato giusto. I discorsi sugli arbitri lasciano il tempo che trovano.

I cambi sono stati fatti per andare a vincere, perché questa è l’unica via che ci porta alla salvezza. L’input è di non avere mai paura e di dare il massimo per ottenere il risultato. I risultati danno morale e la nostra gente ci darà qualche forza in più. Nel girone di ritorno avremo tutti gli scontri diretti in casa e daremo tutto.

Il Milan gioca contratto, è chiaro che le difficoltà che trova sono acuite dalla mancanza di serenità nelle giocate. L’ambiente è un ambiente vincente e quando non si vince si intesiscono gli animi. Sinisa per me è un buon allenatore, ma devono ritrovare la serenità che gli possa permettere di vincere queste partite, perché il Milan contro il Verona deve vincere sempre. Lui deve restare convinto delle proprie idee e restare sereno. Questo Milan è già uno step avanti rispetto alla mia Juventus. I grandi cambiamenti portano anche grosse difficoltà. Per me Sinisa ha le caratteristiche perfette per guidare una grande squadra come il Milan.

Sono un po’ rammaricato per non essere riusciti a giocare più alti dopo il pareggio, poi Gomez si è fatto male praticamente subito ed eravamo praticamente 10 contro 10. Eravamo stanchi e qualche problema fisico, ma abbiamo dimostrato grande carattere. Recuperare un gol al Milan a San Siro dimostra che la squadra ha le convinzioni giuste per fare bene nel resto della stagione”.