Sfida prevista per sabato alle ore 18 quella tra il Sassuolo ed il Torino.
Vittoria nello scorso turno di campionato per il Sassuolo, che vuole migliorarsi giornata dopo giornata per continuare ad inseguire il sogno europeo. Tra le mura amiche i neroverdi finora non hanno mai perso in campionato, cosa che è avvenuto in Coppa Italia contro il Cagliari. Contro i granata Di Francesco dovrà rinunciare allo squalificato Berardi, mentre è ancora infortunato Terranova. In dubbio Peluso e Magnanelli.
Torino che sta vivendo un buon momento in campionato, rimanendo imbattuto nelle ultime quattro partite in cui ha pareggiato solo una volta nella scorsa giornata contro la Roma. Tre successi di fila, quindi, per i ragazzi di Ventura che in trasferta però hanno vinto solo due volte. Sicuri assenti contro il Sassuolo lo squalificato Bruno Peres e gli infortunati Maksimovic e Obi.
I PRECEDENTI – In Serie A vi sono solo due precedenti tra Sassuolo e Torino, con i neroverdi che non hanno mai vinto. Nella prima sfida assoluta tra le due squadre in A, stagione 2013/2014, vinsero gli opsiti per 2-0 con reti di Immobile e Brighi. Pareggio per 1-1 invece la scorsa stagione, deciso dal rigore di Quagliarella che rispose a quello di Berardi.
LE STATISTICHE – Ventisei punti e sesto posto in classifica per il Sassuolo, che sogna l’Europa in una stagione in cui sta stupendo tutti, consacrandosi come squadra rivelazione. Nono posto con 22 punti, invece, per il Torino. I granata hanno il quarto attacco del campionato con 21 gol segnati, otto dei quali portano le firme di Quagliarella (che però non segna da parecchio) e Baselli a con quattro marcature a testa.
La partita di sabato dovrebbe finire in pareggio per far si che nessuna delle due compagini subisca un torto. Entrambe le squadre, infatti, stanno giocando bene e meriterebbero un posto in Europa League. Ma si sa, il calcio è crudele e quindi ciò potrebbe non verificarsi. Tornando al match di sabato, i granata fuori casa hanno uno score abbastanza negativo, ma l’assenza di Berardi potrebbe influire sulle offensive neroverdi dando una chance agli uomini di Ventura. Ma occhio all’assenza di Bruno Peres, potrebbe costare cara al Torino, che perderebbe spinta sulla fascia.