Home » Palermo-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Palermo-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per sabato alle ore 18 quella tra Palermo e Frosinone.
La crisi di risultato del Palermo non sembra voler trovare una fine, con la sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta che rende Ballardini ancora senza vittoria dal suo ritorno in rosanero. Contro il Frosinone i siciliani ritroveranno dal primo minuto Vazquez, che ha scontato il turno di squalifica. Ancora out Vitiello, che ha lavorato a parte per recuperare dall’infortunio. Fuori rosa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i centrocampisti Maresca e Rigoni ed il difensore Drapelà.
Trasferta in terra siciliana che il Frosinone vorrà terminare con almeno un pareggio, cercando di sfruttare il brutto periodo dei rosanero. Bomber Dionisi è stato recuperato per tempo e sarà presente a Palermo, al contrario di Russo che continua il lavoro differenziato e di Chibsah che è rientrato al Sassuolo (società da cui è in prestito) per farsi controllare la caviglia.

I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in Serie A ed in nessuna altra serie tra Palermo e Frosinone, con la sfida che sarà un inedito assoluto tra le due squadre.

LE STATISTICHE – Sia il Palermo che il Frosinone, rispettivamente a 15 e 14 punti in classifica, sono in lotta per non retrocedere e vorranno sfruttare la partita di sabato per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I ciociari sono la seconda peggior difesa del campionato con 26 gol subiti, mentre la retroguardia rosanero è la quinta peggiore. Solo 13 gol nell’attacco del Palermo, secondo peggiore del campionato, con i gialloblu che lo seguono al terzo posto con un gol in più.

Uno scontro salvezza in cui avrà la meglio quella squadra che scenderà in campo con maggior cattiveria rispetto agli avversari. Il Palermo vorrà sfruttare la spinta del proprio pubblico per vincere e uscire da questo momento buio, regalando a Ballardini la sua prima vittoria dal ritorno sulla panchina rosanero. Ciociari che affrontano queste partite di serie A senza paura, sapendo che non ha nulla da perdere in questo campionato ma solo da guadagnare in esperienza e crescita sul piano tattico e della cattiveria.