NFL – Week 14: i Vikings non si arrendono, ma le porte dei Playoff si aprono per Arizona
Arizona Cardinals-Minnesota Vikings 23-20
Senza il defensive end Linval Joseph, il linebacker Anthony Barr e la safety Harrison Smith in pochissimi davano favoriti i Vikings in questo Thursday Night in casa dei forti Cardinals. E in effetti avere mezza difesa infortunata non poteva che favorire la strada degli uomini di Bruce Arians e del loro attacco molto prolifico.
Adrian Peterson (23 corse, 69 yard, TD) ha però piani differenti. Il runningback segna nel primo quarto per portare avanti i Vikes e anche se viene subito ripreso dalla ricezione di John Brown (4 ricezioni, 78 yard, TD) mostra che la partita è più aperta di quanto non si pensasse alla vigilia. Nel secondo tempo sale in cattedra Malcolm Floyd (5 ricezioni, 102 yard, TD), altro ricevitore di Arizona, che realizza una meta da 47 yard e riceve un paio di palloni determinanti nell’ultimo possesso, quella che porta Chandler Catanzaro al field goal decisivo a un minuto dal termine. Teddy Bridgewater (25/36, 335 yard, TD) viene placcato per il sack che, a 5 secondi dal termine e con Minnesota in raggio da da field goal, chiude i conti.
A parte questa decisione finale e i tre fumble persi, la partita di Minnesota ha stupito, soprattutto considerando la situazione infortuni. La truppa di Mike Zimmer darà ancora del filo da torcere a Green Bay per la testa divisionale nella NFC North. Per quanto riguarda Arizona, l’11-2 in classifica assicura un posto ai Playoff e avvicina la settimana di bye: obiettivo Superbowl, la squadra di Carson Palmer (25/35, 310 yard, 2TD) ha mostrato di meritarsi tali aspirazioni.