Genoa-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Il Genoa per dimenticare il brutto periodo e i pochi punti raccolti nelle scorse giornate, il Bologna invece non vuole svegliarsi dal sogno vissuto contro il Napoli e punta a conquistare tre punti anche a Genova. Ci sono tutti i presupposti per vedere un bell’anticipo.
I PRECEDENTI – Ben 40 le partite disputate dalle due squadre nell’ambito della Serie A con un bilancio di 17 vittorie per i grifoni, 12 pareggi e 11 vittorie degli emiliani. L’ultimo incontro, risalente alla stagione 2013/2014, non ha regalato particolari emozioni ai tifosi presenti allo stadio Luigi Ferraris di Genova, visto che si tratta di uno scialbo 0-0. Nella stagione precedente, invece, una doppietta di Borriello regalò i tre punti alla formazione di casa.
LE STATISTICHE – Sono 102 le reti realizzate da Genoa e Bologna nei 40 scontri diretti disputati dalle due formazioni. Il Grifone ne ha realizzate 58, mentre gli ospiti hanno segnato i restanti 44 gol: il Genoa ha mostrato la strana propensione a essere più prolifico nel primo tempo (30) rispetto al secondo (28), mentre il Bologna è stato più incisivo nelle riprese (27) rispetto ai primi 45 minuti (17).
L’attaccante più prolifico per il Genoa, sino a questo momento della stagione, è Leonardo Pavoletti con 5 gol segnati; per quanto riguarda gli ospiti, invece, la doppietta contro il Napoli ha catapultato Mattia Destro in testa ai cannonieri rossoblu, grazie ai suoi 4 gol in stagione.
Il Bologna è in un grande momento di forma e la scelta di Donadoni sembra aver pagato; il Genoa, invece, è in crisi e ha bisogno di punti per togliersi dalle parti roventi della classifica. Consigliamo un over 2,5, il gol e la rete di Mattia Destro.