Un gran bel gioco, quello dell’Empoli che porta oltretutto non pochi risultati; Giampaolo ha trovato la quadratura del cerchio seguendo le orme di Sarri e ora la formazione toscana rischia di trasformarsi per il secondo anno di seguito in una bellissima sorpresa; di contro il Carpi che pagato lo scotto della neopromossa ma che ora, con Castori, inizia a togliersi qualche soddisfazione tipo andare a vincere a Genoa o fermare sullo 0-0 il Milan di Sinisa.
I PRECEDENTI – Nessun precedente, ovviamente, tra Empoli e Carpi in Serie A due squadre che si sono incontrate pochissimo anche in assoluto con appena due precedenti in archivio, quelli riguardanti la stagione 2013-14 in cui entrambe le formazioni militavano in B. Un bilancio in favore dei toscani che hanno pareggiato 1-1 in casa riuscendo invece ad imporsi proprio in trasferta.
LE STATISTICHE – Appena 4 le reti di Empoli-Carpi nelle due occasioni in cui si sono affrontate. Guardando alle statistiche medie a partita delle due squadre spicca la compagine toscana su quasi tutti i fronti, maggiore numero di tiri e tiri in porta, e una media realizzativa non poco più alta, eppure, paradossalmente, la squadra che crea di più e maggiori occasioni da gol è proprio il Carpi contro ogni pronostico. Tra i probabili marcatori sicuramente Maccarone e Saponara per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Borriello e Matos.
Due squadre in grande forma, ma con l’Empoli certamente in vantaggio per i 3 punti. A ogni modo l’Under 2,5 rimane dietro l’angolo, mentre potrebbe essere una partita in cui almeno una delle due compagini si ritrovi al 90′ senza aver segnato un gol.