Serie B – Il pagellone della 17/a giornata
10 – Novara. Non si ferma più la squadra di Baroni, che espugna il Curi battendo il Perugia nella super sfida di questa giornata. 4-1 spettacolare dei piemontesi, che con le reti di Corazza, Evacuo, Faragò e Galabinov volano al quarto posto in classifica. Ah, il Perugia non perdeva in casa da quattordici mesi ed era la miglior difesa della Serie B. Primato che ora pass proprio al Novara.
9 – Tifosi Bari. Solo applausi per i mille tifosi biancorossi, che hanno accompagnato la propria squadra facendosi sentire dopo un viaggio da oltre strumento chilometri.
8 – Angelo D’Angelo e Francesco Caputo. Secondo gol consecutivo per il capitano dell’Avellino, che con un gran tiro di controbalzo permette agli irpini di vincere l’importante sfida del Partenio contro la Pro Vercelli. Periodo d’oro anche per il capocannoniere dell’Entella, autore del calcio di rigore decisivo contro il Latina e di cinque gol nelle ultime cinque partite.
7 – Virtus Entella. Continua l’incredibile striscia di risultati utili dei liguri, che battono anche il Latina e irrompono prepotentemente in zona playoff. Ora i ragazzi di Aglietti giocheranno a Pescara una sfida d’alta classifica.
6 – Trapani. Quarto risultato utile consecutivo per i siciliani, che pareggiano a Cesena e dimostrano di aver fatto progressi come gioco e atteggiamento in trasferta.
5 – Bari. Una squadra che punta alla promozione non può prendere due gol nei primi venti minuti contro un Modena che aveva perso quattro volte nelle ultime cinque uscite. Spesso a decidere le stagioni in Serie B sono la totalità dei punti fatti contro le “piccole” e non i “big match”: i pugliesi hanno pareggiato contro Virtus Entella e Como e hanno perso contro Ternana e Modena.
4 – Cesena. Momento negativo per i bianconeri, fermati sullo 0-0 al Manuzzi dal Trapani al termine di una brutta prestazione. Sono solo sette i punti raccolti nelle ultime cinque giornate.
3 – Pescara. Il 2-0 subito a Brescia dimostra la discontinuità di una squadra che alterna troppo spesso momenti di grandi gioco ad altri di scarsi risultati.
2 – Antonio Rosati. Gravi i due errori del portiere del Perugia in occasione del terzo e del quarto gol del Novara.
1 – Bari-Perugia alle 12:30. Non si può mettere la partita più importante della prossima giornata alle 12:30.