L’ultimo turno prima della fase a eliminazione diretta vede le 3 italiane, Napoli, Lazio e Fiorentina, impegnate rispettivamente contro il Legia Varsavia, il Saint-Étienne e il Belenenses.
PRECEDENTI- Non ci sono precedenti, a parte l’andata del turno in corso, per nessuna delle 3. Il Napoli, contro compagine polacche, ci si è ritrovata in una sola occasione nel 1977: la squadra era lo Slask Wroclaw e la competizione era la Coppa delle Coppe. Il Legia invece ha incontrato 14 volte un’italiana e non ne sconfigge una dal 1991, quando a soccombere fu la Sampdoria. Per la Lazio l’ultimo scontro con una francese risale al 2005, il Marsiglia, mentre la Fiorentina non ha mai incontrato il Belenenses, ma in 5 occasioni se l’è vista contro una compagine portoghese uscendone sconfitta per 3 volte.
STATISTICHE – Diciassette i gol messi a segno dalla squadra di Sarri, che ha sempre vinto fino a ora incassando una sola rete. Per la Lazio 4 vittorie e un pareggio, con solo due gol al passivo. Per i ragazzi di Sousa 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.