Home » Saint-Étienne-Lazio 1-1, solo pari per i biancocelesti

Saint-Étienne-Lazio 1-1, solo pari per i biancocelesti

La sfida di Europa League Saint-Étienne-Lazio finisce 1-1: decidono i gol di Matri e Eysseric nel secondo tempo.

Allo Stade Geoffroy-Guichard, il calcio d’inizio spetta ai biancocelesti. Buona Lazio nei primi 5 minuti, che prova dalle fasce a inserirsi in area di rigore avversaria; bene anche il Saint-Étienne, che mostra un buon palleggio nel reparto avanzato. Al 5′ arriva la prima azione pericolosa con i francesi: Eysseric cerca la porta di testa sugli sviluppi di una punizione dalla destra. Con il passare dei minuti, più incisivi i ragazzi di Galtier: i giocatori mostrano un miglior possesso palla. I biancocelesti paiono impacciati nei passaggi, perdendo spesso la palla a centrocampo. Cataldi prova a trasformare una punizione da posizione siderale al 13′: Moulin para senza problemi, favorito da una deviazione. Matri pericoloso al 18′: pescato in area da Basta, tenta un diagonale che non trova di pochissimo la porta. Corgnet ci prova al 24′: bravissimo nella serpentina per arrivare al tiro. La Lazio prova ad attaccare gli spazi dalle fasce, puntando sulle discese di Basta e le giocate palla al piede di Anderson. Brison tira dalla distanza al 39′ sugli sviluppi di un corner: la conclusione è deludente.

Nei primi minuti del secondo tempo, il Saint-Étienne prova a cercare gli spazi: peccato gli manchino le geometrie giuste per rendersi pericolosi. Al 50′ Matri pericolosissimo: davanti alla porta intercetta un assist di Oikonomidis, ma non riesce a insaccare. L’attaccante italiano porta in vantaggio i biancocelesti pochi secondi dopo, sfruttando una serie di rimpalli in area. Risponde Bahebeck dalla distanza: sfiora la porta laziale. Djorđević sfiora al 54′ lo 0-2: Pogba lo lascia da solo in area, l’attaccante si mangia un gol facilissimo. Maupay prova a cercare la porta di testa sugli sviluppi di un corner: l’altezza non lo aiuta. Anderson tenta il tiro da fuori al 60′: bella giocata per smarcarsi dai difensori francesi. Bahebeck prova con un diagonale dalla distanza: Berisha para in due tempi. Il centrocampista ci riprova pochi secondi dopo: parata difficilissima per l’estremo difensore laziale, che si ritrova a opporsi a un’azione concitata francese. I francesi trovano il pareggio con Eysseric al 77′, che firma un eurogol dalla distanza: pasticcio di Berisha tra i pali, che si spiazza da solo. All’83 gol di Bayal Sall: Blom annulla per fuorigioco. Maupay ci prova pochi secondi dopo, pescato in area dalla destra: non riesce a trovare la porta da due passi. Discreta prova della Lazio, che dimostra di trovarsi meglio con il 4-4-2: c’è un miglior equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Ottima prova dei francesi, che crescono nel gioco con il passare dei minuti.

SAINT-ÉTIENNE-LAZIO 1-1 (0-0)

Saint-Étienne (4-2-3-1): Moulin 5.5; Brison 5.5, Karamoko sv (26′ Bayal Sall 5.5), Pogba 5, Polomat 5.5; Clément 6, Diomande 5.5 (56′ Pinheiro 5.5); Bahebeck 5.5, Corgnet 6.5 (63′ Bamba 5.5), Eysseric 7.5; Maupay 5. A disp.: Ruffier; Malcuit, Suljic, Saint-Louis. All.: Galtier 6.5.
Lazio (3-5-2): Berisha 5.5; Basta 7, Maurício 5.5, Hoedt 5, Konko 6; Anderson 6.5, Cataldi 7, Parolo 6, Oikonomidis 6.5 (84′ Candreva sv); Matri 7.5 (73′ Morrison 6), Djorđević 6.5. A disp.: Guerrieri; Klose, Gentiletti, Biglia, Candreva, Murgia. All.: Pioli 6.5.
Arbitro: Blom (Olanda)
Marcatori: 51′ Matri (L); 77′ Eysseric (S).
Note – Ammoniti: Hoedt, Maurício, Cataldi (L); Brison (S). Espulso: .