Secondo i tabloid inglesi, il Southampton sarebbe pronto a portare diversi volti nuovi in rosa già a gennaio. Oltre al già noto interesse per l’attaccante del QPR Charlie Austin, infatti, i Saints starebbero pensando ad altri 3 innesti: si tratta di Henri Saivet e Wahbi Khazri del Bordeaux e Elmir Nabiullin del Rubin Kazan.
Il tecnico dei biancorossi Ronald Koeman, inizialmente, aveva dichiarato di non voler intervenire sul mercato a gennaio, ma i problemi con gli infortuni e la rosa corta hanno fatto cambiare idea all’olandese, spronato a spendere anche dal capitano del club Josè Fonte, che aveva indicato le debolezze della squadra nell’ampiezza della rosa e della qualità della panchina – minore rispetto alle concorrenti per un posto in Europa. Ecco allora che il club ha scandagliato i propri scout – capaci di miracoli negli ultimi 2 anni – in cerca di eventuali acquisti.
Ma gli osservatori dei Saints hanno già iniziato a pensare anche a giugno: nel caso che Victor Wanyama, centrocampista keniota, decida di non rinnovare e quindi di partire, la squadra della South Coast è pronta a buttarsi su Giannelli Imbula, giovane centrocampista francese passato al Porto durante l’ultima sessione di mercato (in cui è stato vicino proprio al Southampton ma soprattutto all’Inter, che poi ha ripiegato su Kondogbia) ma già potenzialmente sul piede di partenza.