Super Novara, Entella da record. Crotone e Cagliari provano l’allungo

Diciassettesimo turno di Serie B infrasettimanale e spalmato in due giorni. Le gare del martedì non lesinano sorprese, a partire dalla vittoria del Modena sul Bari al Braglia: inizio col turbo per gli uomini di Crespo (che salva così la sua panchina) che si ritrovano in vantaggio di due reti dopo 16 minuti. Il Bari accorcia le distanze nella ripresa con Sansone e attua un feroce assedio alla porta avversaria che, però, non porta i frutti sperati. Sale in classifica il Novara di Baroni che espugna il Curi di Perugia con un roboante 4-1: nono successo nelle ultime undici partite per i piemontesi, il Perugia prima di questa gara non aveva ancora subito gol in casa, ne ha presi 4 tutti in un colpo. Non va oltre lo 0-0 casalingo il Cesena di Drago, decisamente in fase calante, contro il Trapani di Cosmi: punto importante fuori casa per i siciliani mentre per i romagnoli sfuma una buona occasione per rimanere attaccati alle prime della classe.

L’Avellino festeggia le 400 panchine di Tesser battendo la Pro Vercelli al Partenio-Lombardi con una splendida conclusione di D’Angelo nel set. L’Entella continua a stupire: batte il Latina al Comunale di Chiavari, raggiunge la zona play-off e mette a segno il dodicesimo risultato utile consecutivo, di più non si potrebbe chiedere ad Aglietti. Torna a vincere l’Ascoli e lo fa al Del Duca contro la Ternana: decisiva una rete di Caturano dopo un quarto d’ora di gara. Vola il Brescia che infila il quinto successo di fila tra le mura amiche, Geijo e Mazzitelli mandano ko il Pescara.

Nel pomeriggio di mercoledì si chiude il programma della giornata. Vincono fuori casa la prima e la seconda della classe: il Crotone espugna il campo del Como in un vero testa-coda (decisivo un gol di Budimir a 3′ dal termine) mentre il Cagliari esce corsaro dal Biondi di Lanciano. Pareggio senza reti tra Livorno e Salernitana, lo Spezia torna a vincere in campionato dopo 9 turni battendo di misura il Vicenza.

Serie B – 17^ Giornata

Martedì 08/12

Ascoli-Ternana  1-0  15′ Caturano
Avellino-Pro Vercelli  1-0  56′ D’Angelo
Cesena-Trapani  0-0
Entella-Latina  1-0  74′ rig. Caputo
Modena-Bari  2-1  5′ Nardini (M), 16′ Granoche (M), 68′ Sansone (B)
Perugia-Novara  1-4  17′ Corazza (N), 61′ Evacuo (N), 64′ Parigini (P), 74′ Faragò (N), 85′ Galabinov (N)
Brescia-Pescara  2-0  33′ Geijo, 35′ Mazzitelli

Mercoledì 09/12

Como-Crotone  0-1  87′ Budimir
Lanciano-Cagliari  1-3  13′ Tello (C), 34′ Salamon (C), 61′ Piccolo (L), 67′ Cerri (C)
Livorno-Salernitana  0-0
Spezia-Vicenza  1-0  45’+3′ Ciurria

CLASSIFICA SERIE B

Published by
Vito Coppola