Home » Serie B: Crotone fa sul serio. Novara e Bari passeggiano, crisi Livorno

Serie B: Crotone fa sul serio. Novara e Bari passeggiano, crisi Livorno

La sedicesima giornata di Serie B si apre con due anticipi avari di gol e spettacolo. Al Comunale di Chiavari finisce 0-0 tra Entella e Brescia, in verità non una brutta partita ma l’assenza di gol ha deluso chi si aspettava di vederne diversi visti i buoni momenti di forma di entrambe le compagini. Al Curi il Perugia batte un Modena sempre più in crisi: basta un gol di Di Carmine in apertura, poi la solita gara perfetta in difesa per gli umbri.

Il Crotone fa dello Scida un vero e proprio fortino (percorso netto a parte il pareggio contro il Brescia) e batte il Cesena nel big match di giornata: una gara a senso unico, soprattutto nella ripresa, con i romagnoli irriconoscibili in trasferta. Vittoria meritata e sorpasso momentaneo al Cagliari in testa alla classifica (in attesa del posticipo). Passeggia il Bari al San Nicola contro un Ascoli in piena crisi: partono bene i marchigiani ma si sciolgono alla distanza, regalando una goleada ai pugliesi. Il Novara agguanta il quarto posto con l’ennesima prestazione di sostanza al Piola: rimane in 10 per l’espulsione di P. González ma poi, grazie al ripristino della parità numerica, domina il Lanciano e chiude sul 4-1.

Il Pescara perde un’ottima occasione per rifarsi sotto in classifica facendo harakiri all’Adriatico-Cornacchia contro lo Spezia: va avanti di due reti ma si fa rimontare nel finale, per i liguri interrotta la serie negativa dopo 4 sconfitte, si mangiano le mani gli uomini di Oddo che avevano sfiorato più volte la terza rete. Il Trapani si porta a una sola lunghezza dalla zona play-off dopo aver avuto la meglio dell’Avellino al Provinciale: decisivo come sempre Citro che serve l’assist per il primo gol e segna la rete decisiva nel finale.

Il Latina batte il Livorno al Francioni per 3-1. Partono forte i neroazzurri che in meno di mezz’ora vanno avanti di due gol, poi Vantaggiato riapre la partita, infine è l’ex Jefferson a chiuderla definitivamente. La Ternana di Breda passa a Vercelli con una prestazione maiuscola su un campo difficile: stupendo il gol decisivo di Palumbo allo scadere che regala i tre punti ai rossoverdi.

Nella giornata di domenica i due posticipi Vicenza-Salernitana e Cagliari-Como.

Venerdì 04/12

Entella-Brescia  0-0
Perugia-Modena  1-0  8′ Di Carmine

Sabato 05/12

Bari-Ascoli  3-0  42′ Valiani, 47′ rig. Rosina, 68′ Maniero
Crotone-Cesena  2-0  58′ Budimir, 75′ Balasa
Latina-Livorno  3-1  9′ Schiattarella (La), 26′ Olivera (La), 36′ Vantaggiato (Li), 90’+1′ Jefferson (La)
Novara-Lanciano  4-1  51′ R. Rodríguez (N), 65′ Padovan (L), 76′ Faragò (N), 78′ Galabinov (N), 87′ Corazza (N)
Pescara-Spezia  2-2  46′ Fornasier (P), 63′ Lapadula (P), 66′ Catellani (S), 90′ rig. Terzi (S)
Pro Vercelli-Ternana  1-2  19′ aut. Pigliacelli (T), 32′ Mustacchio (P), 90′ Palumbo (T)
Trapani-Avellino  2-1  40′ Coronado (T), 69′ D’Angelo (A), 75′ Citro (T)

Domenica 06/12

Vicenza-Salernitana  0-0
Cagliari-Como  1-1  50′ Ganz (Co), 90’+2′ João Pedro (Ca)

CLASSIFICA SERIE B