Home » Premier League, 15/a giornata: il Bournemouth sbanca Stamford Bridge, il City crolla con lo Stoke. Leicester nuova capolista

Premier League, 15/a giornata: il Bournemouth sbanca Stamford Bridge, il City crolla con lo Stoke. Leicester nuova capolista

Sabato disastroso per il Manchester City di Manuel Pellegrini. Nella 15/a giornata di Premier League, il City crolla sotto i colpi dello Stoke City, sotto i colpi della coppia ex Inter Shaqiri-Arnautovic. Due assist il primo e due reti, pesanti, per il secondo che permette al Leicester di volare al comando della Premier a quota 32 punti. I Foxes volano sul campo dello Swansea (quarto ko nelle ultime cinque gare ufficiali) non con Jamie Vardy bensì con il suo gemello del gol, Riyad Mahrez, autore di una tripletta. Tiene il passo l’Arsenal, nonostante le numerose assenze, a -2 dalla vetta dopo il 3-1 al Sunderland con le firme di Campbell, Giroud e Ramsey. Delude, invece, il Manchester United che ottiene l’ennesimo 0-0 di questa stagione a Old Trafford contro un buon West Ham.

Mantiene l’imbattibilità il Tottenham che però non va oltre l’1-1 in casa del West Bromwich. McClean risponde al vantaggio di Alli per gli Spurs che rimangono a 3 punti dall’accoppiata United-City al terzo posto. Stesso risultato anche per il Southampton che dopo la goleada incassata in coppa dal Liverpool impatta contro il fanalino di coda Aston Villa. Per quanto riguarda la zona rossa della classifica vittoria importante per il Watford. 2-0 al Norwich con i gol di Deeney e Ighalo e Hornets che volano in acque tranquille a quota 22 punti con ben 11 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto.

Nell’ultimo posticipo delle 18.30 a Stamford Bridge il Bournemouth conquista una vittoria storica. La neo promossa vince, infatti, in casa del Chelsea di José Mourinho sempre più in difficoltà. 1-0 firmato Murray all’82’ che affossa le ambizioni di rimonta dei Blues.

PREMIER LEAGUE – Risultati 15/a Giornata

Sabato

Stoke City-Manchester City 2-0 (7′ e 15′ Arnautovic)
Arsenal-Sunderland 3-1 (33′ Campbell (A), 45′ aut. Giroud (S), 63′ Giroud (A), 93′ Ramsey (A))
Manchester United-West Ham 0-0
Southampton-Aston Villa 1-1 (44′ Lescott (A), 73′ Romeu (S))
Swansea-Leicester 0-3 (5′, 22′ e 67′ Mahrez)
Watford-Norwich 2-0 (30′ rig. Deeney, 91′ Ighalo)
West Bromwich-Tottenham 1-1 (15′ Alli (T), 39′ McClean (W))
Chelsea-Bournemouth 0-1 (82′ Murray)

Domenica

Newcastle-Liverpool

Lunedì

Everton-Crystal Palace

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE