Torino-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 5 dicembre 2015, ore 15:00.

QUI TORINO – Mister Ventura in vista dell’impegno casalingo contro la Roma recupera gli acciaccati Quagliarella e Benassi, pronti a partire titolari nel solito 3-5-2 granata. Il centrocampista si posizionerà in mediana al posto di Acquah. Ai già noti indisponibili Maksimović (fresco di rinnovo) e Obi, si è aggiunto Gastón Silva, che ha lamentato un fastidio alla coscia che lo terrà sicuramente fuori dalla lista dei convocati. Possibile panchina per Avelar, che dopo due mesi è finalmente tornato a lavorare a pieno regime con i compagni.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All.: Ventura.

QUI ROMA – Aria pesantissima a Trigoria dopo le contestazioni di questi giorni da parte dei tifosi, in seguito alle sconfitte contro Barcellona e Atalanta. Mister García dovrebbe confermare De Sanctis tra i pali, mentre a centrocampo è ballottaggio tra De Rossi e Keita. Salterà la trasferta di Torino Maicon, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato settimana scorsa. Si spera nel recupero di Gervinho: in caso di piena disponibilità, l’ivoriano andrebbe a sostituire Iturbe nel tridente con Džeko e Iago Falque. Sempre indisponibili Totti, Strootman e Salah.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Gervinho, Džeko, Iago Falque. All.: García.