Nell’anticipo dell sedicesima giornata del campionato cadetto va in scena la sfida tra Virtus Entella e Brescia: entrambe le squadre sono reduci da una vittoria (rispettivamente contro Modena e Cagliari) e confermarsi significherebbe stazionare nelle zone alte di classifica. La partita, molto tattica ed equilibrata, vive solo di poche fiammate, per lo più di marca Entella. Il Brescia porta a casa un punto in trasferta, mentre i padroni di casa mantengono la serie di undici risultati utili consecutivi.
Sul sintetico di Chiavari in avvio è il Brescia a farsi leggermente preferire con Mazzitelli sugli scudi: prima di testa e poi con una conclusione dalla distanza, è lui l’unico ad impensierire Iacobucci. Dopo una lunga fase di studio, negli ultimi minuti della prima frazione, la Virtus Entella aumenta la propria spinta offensiva collezionando ben cinque calci d’angolo in successione, ma non trovando la via della rete.
Nella ripresa sono i padroni di casa a provare con più insistenza a portarsi in attacco con Cutolo che va vicino al gol con due calci di punizione e altre azioni senza però incidere. Il Brescia si affaccia in zona offensiva solo con un tiro-cross di Coly non deviato in porta dagli attaccanti. L’Entella confeziona solo alcune mischie in area di rigore, ma le ultime occasioni sono prodotte dalle rondinelle: prima Dall’Oglio entra in area e incrocia, ma la palla esce di poco, poi Marsura calcia da fuori area trovando pronto Iacobucci. Nei minuti finali Masucci di testa impegna severamente Minelli, ma il punteggio non cambia. Il Brescia interrompe così la serie di due trasferte consecutive perse 4-0 e la Virtus Entella si mantiene a ridosso della zona play-off.
VIRTUS ENTELLA-BRESCIA 0-0 (0-0)
Virtus Entella (4-2-3-1): Iacobucci 6; Belli 6, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 6, Iacoponi 6.5; Jadid 6 (57′ Troiano 5.5), Palermo 6.5; Sestu 6, Costa Ferreira 6 (86′ Petkovic sv), Cutolo 6 (75′ Masucci sv); Caputo 6.5. A disp.: Paroni, Sforzini, Zanon, Volpe, Keita, Fazzi. All.: Aglietti 6.
Brescia (4-4-2): Minelli 6; Camilleri 6.5, Lancini 6.5, Antonio Caracciolo 7, Coly 6; Kupisz 5.5, Martinelli 5.5 (71′ Dall’Oglio sv), Mazzitelli 6.5, Embalo 6 (67′ Marsura sv); Geijo 5, Andrea Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Bertoli, Venuti, Mangraviti, Cistana, Morosini, Abate. All.: Boscaglia 6.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: nessuno.