Nella tradizionale conferenza stampa del venerdì, a presentazione del match di domenica, Zeman non ha nascosto di rispettare il quotato avversario (che viene da tre vittorie consecutive, l’ultima nel derby della Limmat, ottenuta con punteggio largo): “Resto convinto che, nonostante il punteggio, all’andata la nostra prestazione sia stata buona. Le statistiche dicono che abbiamo impegnato il portiere avversario in 8 occasioni. Vorrei vedere la stessa partita di Vaduz, senza errori. Loro? Fortissimi, soprattutto davanti, e molto cresciuti da quest’estate. Källström? Non so se sia il miglior straniero mai approdato in Svizzera, come si è scritto. Però sappiamo che è forte. Ma non lo marcherò a uomo, l’ho fatto solo per Roberto Baggio. Il nostro buon rendimento casalingo? Per le nostre caratteristiche, facciamo meglio in trasferta, a mio parere. Vorrei che riprendessimo a fare noi la partita: a Cornaredo, contro Sion e Young Boys, abbiamo invece preferito aspettarli”
Le domande proseguono: “La settimana è andata bene, sono soddisfatto del lavoro svolto. Riguardo agli infortunati, Bottani per me è recuperato. Padalino e Rossini proveranno sabato mattina, e decideremo se convocarli o meno. Se Patrick non ce la facesse, giocherà Šušnjar. Certo, ha caratteristiche differenti: il croato è più mobile e aiuta di più in fase difensiva, Rossini meglio davanti per precisione al tiro. In porta tornerà Russo, per la squalifica di Valentini. So che è arrabbiato con i giornalisti e non vuole parlare, ma non so per quale motivo, perché io i giornali non li leggo. Ha l’occasione di riprendersi il posto, mi aspetto buone cose da lui. Josipovic l’ho fatto provare davanti, poi vedremo chi ci sarà domenica. Non è titolare, perché sono tutti bravi, ma in campo più di 11 non ne posso mettere, come sapete…”
L’ultima domanda riguarda Piccinocchi, giovane mediano originario di Cornaredo (in Italia, però: si trova in periferia di Milano, a pochi chilometri, in linea d’aria, da San Siro): “Voi dite che non ha sostituti in rosa, ma io invece sostengo che non sia così. Sia Rey che Črnigoj possono giocare in quella posizione. Poi, è vero che hanno caratteristiche diverse: ‘Picci’ è prezioso in fase di impostazione della manovra, nelle ripartenze, ma gli altri mi danno di più in fase di interdizione della manovra avversaria.”