Gara valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 4 dicembre 2015, ore 20:45.
QUI LAZIO — Il tecnico della Lazio è orientato all’impiego del modulo 4-2-3-1, nonostante vi sia indecisione relativamente all’eventuale schieramento dei propri uomini con il 4-4-2. Se Hoedt e Maurício sono in competizione per una maglia al centro della difesa, Pioli recupera Gentiletti, al rientro dalla squalifica, che sarà certamente schierato da titolare. Si è poi fermato Lulić, a seguito di un problema fisico rimediato in palestra. L’impossibilità di impiegare il bosniaco consentirà a Radu di essere titolare nel ruolo di terzino sinistro. Nella batteria dei trequartisti, Kishna dovrebbe sorprendentemente rimpiazzare Felipe Anderson, mentre Klose è in procinto di soffiare il posto a Djordjević.
Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Basta, Maurício, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinković-Savić, Kishna; Klose. All.: Pioli.
QUI JUVENTUS — I bianconeri, in serie positiva, sperano di prolungare la propria striscia di successi con una vittoria all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Allegri si affiderà nuovamente al 3-5-2, con i seguenti dubbi: l’ex Lichtsteiner è favorito su Cuadrado come esterno destro, Alex Sandro è in vantaggio su Evra per una maglia sul versante opposto, Asamoah, al rientro, dovrebbe spuntarla su Padoin e Lemina per far fronte alla pesante squalifica di Pogba nel ruolo di mezz’ala sinistra e, infine, Morata dovrebbe avere la meglio su Mandzukić per affiancare Dybala.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Morata. All.: Allegri.