Partita prevista per domenica alle ore 15 quella tra Frosinone e ChievoVerona.
I ciociari hanno vinto la scorsa giornata 3-2 contro l’Hellas Verona, sempre al Matusa davanti i propri tifosi. Attualmente la squadra di Stellone è fuori dalla zona retrocessione ma vuole mantenere alta la concentrazione, consapevole che basterebbe un solo passo falso per tornare invischiati nella lotta salvezza. Solo due gli assenti in casa frusinate, entrambi in difesa, con Blanchard squalificato e Russo infortunato.
Il ChievoVerona, invece, è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Udinese e vuole rifarsi contro il Frosinone. Molti i rientri in casa gialloblu, con i soli Izco (infortunato) e Cesar (squalificato) che non saranno della gara. Dubbi in attacco per Maran, che dovrà sceglierne uno tra Paloschi ed Inglese, entrambi a segno la scorsa giornata.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in Serie A tra Frosinone e ChievoVerona. Tra le due squadre solo uno scontro in Serie B, vinto dai veneti per 2-1.
LE STATISTICHE – Quattordici punti in classifica, a più uno dalla zona retrocessione, per il Frosinone. I canarini finora hanno vinto 4 partite in campionato, tutte al Matusa, subendo 24 reti (seconda peggior difesa del campionato). Sedici punti per il ChievoVerona, che in campionato ha vinto solo una volta nelle ultime nove gare (tre pareggi e due sconfitte). In attacco si sfideranno a distanza Dionisi (4 gol finora) e Paloschi (5 reti), ma occhio a Ciofani che contro l’Hellas Verona ha trovato la sua prima doppietta in massima serie.
Il Frosinone ha costruito tutti i suoi successi stagionali tra le mura amiche e contro il ChievoVerona vorrà fare lo stesso. I veneti, invece, hanno dimostrato di essere una squadra ostica in trasferta, con il Frosinone che dovrà impedire le ripartenze dei clivensi se vorrà correre pochi rischi. Ma sulla carta il match è molto equilibrato e potrebbe terminare anche con un pareggio che accontenti entrambi le compagini.