Frosinone-ChievoVerona, le probabili formazioni

Gara valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 dicembre 2015, ore 15:00.

QUI FROSINONE – La squadra di mister Stellone chiamata a confermare classifica e buon momento dopo la vittoria con l’Hellas. Al Matusa ospite l’altra squadra di Verona, il Chievo. Ai già noti indisponibili Russo e Longo, si aggiunge Blanchard, squalificato dopo l’incontro con Toni e compagni: per sostituirlo, al fianco di Diakité ci sarà Bertoncini. Ballottaggio tra CrivelloPavlović per la corsia mancina. In dubbio Chibsah dopo la botta alla caviglia rimediata in allenamento questa settimana. Per completare la mediana, si contendono il posto Sammarco e Gucher, con il primo in leggero vantaggio. Ciofani e Dionisi la coppia d’attacco.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Bertoncini, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.

QUI CHIEVOVERONA – Mister Maran per la trasferta di Frosinone non potrà contare sui lungodegenti Izco e Mattiello, ai quali si aggiunge l’assenza per squalifica di Cesar. Per sostituire il centrale, l’allenatore dei clivensi dovrebbe optare per l’usato sicuro Dainelli. Oltre al ballottaggio difensivo tra Frey e Cacciatore (con il francese in vantaggio), i dubbi sono tutti rivolti al reparto offensivo: grande abbondanza infatti in attacco, Meggiorini e Paloschi dovrebbero però avere la meglio su Inglese e Pellissier.

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, N.Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran.