Frosinone-ChievoVerona, le probabili formazioni
Gara valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 dicembre 2015, ore 15:00.
QUI FROSINONE – La squadra di mister Stellone chiamata a confermare classifica e buon momento dopo la vittoria con l’Hellas. Al Matusa ospite l’altra squadra di Verona, il Chievo. Ai già noti indisponibili Russo e Longo, si aggiunge Blanchard, squalificato dopo l’incontro con Toni e compagni: per sostituirlo, al fianco di Diakité ci sarà Bertoncini. Ballottaggio tra Crivello e Pavlović per la corsia mancina. In dubbio Chibsah dopo la botta alla caviglia rimediata in allenamento questa settimana. Per completare la mediana, si contendono il posto Sammarco e Gucher, con il primo in leggero vantaggio. Ciofani e Dionisi la coppia d’attacco.
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Bertoncini, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.
QUI CHIEVOVERONA – Mister Maran per la trasferta di Frosinone non potrà contare sui lungodegenti Izco e Mattiello, ai quali si aggiunge l’assenza per squalifica di Cesar. Per sostituire il centrale, l’allenatore dei clivensi dovrebbe optare per l’usato sicuro Dainelli. Oltre al ballottaggio difensivo tra Frey e Cacciatore (con il francese in vantaggio), i dubbi sono tutti rivolti al reparto offensivo: grande abbondanza infatti in attacco, Meggiorini e Paloschi dovrebbero però avere la meglio su Inglese e Pellissier.
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, N.Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran.