Formula 1, TAG Heuer sarà il marchio dei motori Red Bull
Tramite i propri canali ufficiali, la Red Bull ha ufficializzato la continuazione – forzata – del rapporto con Renault per la fornitura dei motori. Come era però scontato, i motori non avranno il marchio francese, dopo la rottura della partnership e il mancato accordo con Mercedes e Ferrari. Inoltre, Renault ha annunciato il ritorno in Formula 1: ecco dunque la necessità di trovare una scappatoia, trovata cambiando il brand della motorizzazione, che sarà TAG Heuer.
“Siamo davvero contenti di poter annunciare questa partnership con TAG Heuer, che sarà anche tecnica. Questo è un brand importante, di respiro internazionale. Siamo altrettanto contenti che Renault sia tornata in Formula 1 e siamo felici che abbiano voluto proseguire a partnership con noi, che dura ormai dal 2007“, ha dichiarato Christian Horner, team principal della Red Bull, a seguito dell’accordo.
Il marchio svizzero, dunque, lascia la McLaren dopo molti anni di collaborazione: la partnership tra TAG e McLaren divenne celebre soprattutto negli anni ’80, quando il team di Woking motorizzato TAG fu grande protagonista tra il 1983 e il 1987. Jean-Claude Biver, amministratore delegato di TAG Heuer, riguardo alla nuova collaborazione ha dichiarato: “La Formula 1 è insita nel profondo del Dna della TAG Heuer. Il team Red Bull è giovane, dinamico e ci consentirà di avere una visibilità straordinaria. Tutto ciò è perfetto per le nostre strategie di marketing. Speriamo di poter avere tante e reciproche soddisfazioni da questa collaborazione”.